Con l’arrivo della bella stagione, la gelateria Nice di Siena è una tappa obbligatoria per coloro che desiderano gustare un ottimo gelato nella splendida piazza del Campo o in giro per la città. 

Ad oggi, la gelateria Nice è nel cuore di tutti i senesi e conta due locali. Il primo – inaugurato ormai più di dieci anni fa – si trova in via Pantaneto 152, mentre il secondo – aperto successivamente – è situato in via Rinaldini 13 (conosciuta anche come “Chiasso Largo”), a due passi dal luogo più celebre di Siena.  

Ciò che contraddistingue l’attività sono la qualità e la freschezza delle materie prime, due caratteristiche che traspaiono non appena si assaggiano i gelati. I gusti proposti sono diversi: si va da quelli più comuni, come la stracciatella e il fior di panna, a quelli più innovativi, come il mimosa.   

A riscuotere maggiore successo sono il pistacchio di Sicilia e la nocciola del Piemonte, realizzati con materie provenienti dalle due rispettive regioni. Accanto a questi grandi classici, si affianca poi il gusto simbolo firmato Nice, il biskokrok, costituito da una mousse con crema, cioccolato e biscotti.  

Coni e coppette di varie misure e vaschette gelato non sono tuttavia gli unici prodotti che incantano ogni giorno cittadini e turisti italiani e stranieri. Nelle vetrine della gelateria è infatti possibile acquistare anche torte gelato personalizzabili per qualsiasi occasione e minicake, ovvero monoporzioni di semifreddo da passeggio. Tra i più amati, è impossibile non citare i semifreddini alla crema di pistacchio, Baiocco al pistacchio e granella e alla nocciola.    

Nel laboratorio di via Rinaldini, non mancano inoltre gli waffles e le crêpes realizzati al momento, da guarnire con creme e granelle di tutti i tipi per soddisfare il palato di grandi e piccini.  

Come spiegato nella video-intervista, il futuro di Nice riserva agli amanti del gelato delle dolci sorprese. Riguardo ai prossimi mesi, infatti, Niccolò , co-titolare dell’attività insieme a Bruna , spiega che, tra i progetti, c’è sicuramente quello di “portare avanti le due gelaterie qui a Siena nel miglior modo possibile – e accenna  – “abbiamo un paio di chicche prima dell’estate, ma ancora non possiamo spoilerare niente”.  

La gelateria in via Pantaneto 152 è aperta tutti i giorni dalle ore 12 alle ore 20:30. Per chi invece vuole gustare il gelato anche di sera, il personale del laboratorio di via Rinaldini accoglie senesi e turisti dal lunedì alla domenica dalle 11 fino alle 23:45.  

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità della gelateria, è possibile seguire le pagine di Instagram e di Facebook e il loro canale di Youtube.  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui