L’iconica cantante ha intrattenuto un’enorme folla con le sue sigle televisive più famose

Ieri sera, 13 luglio nella suggestiva cornice dell’anfiteatro della Fortezza Medicea, Cristina D’Avena ha regalato una serata indimenticabile a un’enorme folla di fan, riportando alla mente di giovani e meno giovani, i ricordi più cari legati alla propria infanzia e adolescenza. Sul palco, l’artista ha intonato le sue celebri sigle televisive, che hanno segnato intere generazioni e hanno fatto da colonna sonora a tante avventure animate.

Ad accompagnarla durante il concerto il gruppo comico Gem Boy che hanno saputo integrare alla perfezione il loro spirito demenziale con le sigle di Cristina, riuscendo ad intrattenere e coinvolgere anche chi li imparava a conoscere per la prima volta su quel palco.

Prima della conclusione del concerto la cantante bolognese ha parlato direttamente al suo pubblico: “Le sigle dei cartoni animati sono importanti – spiega D’Avena – : ci hanno fatto crescere, ci hanno fatto stare bene, hanno davvero lasciato un’impronta nei nostri cuori. A volte ci si vergogna di questo amore, ma dovete imparare a fregarvene: dobbiamo stare bene, dobbiamo fare quello che vogliamo”.

Il video integrale con le parole di Cristina D’Avena

Giulio Provvedi
Sono un giovane nerd senese laureato in Scienze della comunicazione. Tra un binge watching di serie TV e l'altro mi dedico alla scrittura di articoli su politica, attualità e tutto ciò che riguarda il territorio senese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui