Le parole del post partita

Non è bastato il vantaggio di Ledonne ha far tornare la Pianese sul Monte Amiata col bottino pieno. I ragazzi di Prosperi – anche oggi squalificato e per questo sostituito dal collaborate Umberto Di Giacomo – hanno ceduto troppo presto e, nel giro dei sette minuti di recupero del secondo tempo, si sono fatti rimontare da un FolGav che sembrava tramortito. Rimangono quindi 3 i punti in classifica dopo due giornate, a -1 dalle temibili Grosseto-FolGav-Livorno: incredibilmente infatti, in testa alla graduatoria ci sono il Seravezza Pozzi e la neopromossa Figline.

C’è comunque soddisfazione nelle parole di Di Giacomo: “Indipendentemente dal risultato siamo contentissimi, il mister è molto contento della squadra perché i ragazzi hanno fatto tutto quello che gli era stato chiesto sotto il profilo tattico, del carattere e dell’attenzione. È un peccato, perché questa squadra ha il pregio di riprodurre tutto quello che facciamo in settimana durante gli allenamenti. Oggi abbiamo fatto una partita migliore rispetto all’altra che abbiamo perso (quella in Coppa col Grosseto, ndr), se abbiamo questo spirito e questo modo di lavorare giorno dopo giorno io credo che sarà dura per tutti gli avversari, di questo ne sono sicuro. I risultati poi si vedono la domenica.

Il ritorno più gioioso, invece, per l’ex mister bianconero Marco Masi: “È stata una partita aperta, potevamo vincerla, perderla o pareggiarla. Dura come doveva essere, ce le siamo date di santa ragione. Abbiamo avuto la bravura e la fortuna di crederci fino alla fine, alla fine la fortuna è una componente importante del calcio. Se devo essere sincero non mi interessa molto sapere che siamo una delle favorite, mi interessa di più lavorare e capire bene cosa possiamo fare, perché ci conosciamo da poco. So che ho una squadra importante e devo farla rendere al meglio, una delle cose più positive è che possiamo cambiare più moduli in partita senza creare scompensi, e questo non possono farlo tutti”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui