Il presidente di Tls sarà ospite della società bianconera prima della gara contro la Lucchese

Domenica 13 novembre, in occasione della partita Siena-Lucchese, torna l’appuntamento del pre-partita culturale organizzato dal Siena Calcio allo stadio “Artemio Franchi” e riservato ai possessori di tagliandi o abbonamenti Executive e Tribuna Onore. L’ospite speciale sarà Fabrizio Landi, presidente di TLS (Toscana Life Sciences), il quale converserà con il responsabile dell’area comunicazione della Robur, Andrea Bianchi Sugarelli, sul tema: “Scienze della Vita: nascita e sviluppo dell’ecosistema dell’innovazione a Siena e in Toscana”. L’evento, che avrà inizio alle ore 13, sarà un momento di approfondimento e di conoscenza su una delle realtà più importanti del territorio senese e punto di riferimento scientifico a livello nazionale ed internazionale.

L’ospite

‍Ingegnere Biomedico, Fabrizio Landi è Presidente della Fondazione Toscana Life Sciences dal 2014 e membro del Comitato di Indirizzo del Distretto Toscano Scienze della Vita. Vanta una lunga esperienza nelle Life Sciences, ricoprendo dal 1979 incarichi di responsabilità in alcune tra le più importanti aziende del settore. È stato co-fondatore, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Esaote e attualmente è membro del Consiglio di Amministrazione di alcune società del Gruppo Menarini, nonché membro del consiglio scientifico della società El.En.

Nel 2015 ha fondato la SGR Panakes Partners di cui è anche Presidente e Amministratore Delegato. Nel Sistema confindustriale è membro della Giunta e Presidente della Sezione Farmaceutica di Confindustria Firenze, membro del Comitato di Presidenza di Confindustria Toscana Sud con delega all’innovazione e, da luglio 2019, Presidente di RetImpresa. Da giugno 2021 è stato designato Presidente di Confindustria Toscana Sud, sezione Siena. Ha collaborato e collabora con numerosi corsi universitari e post-universitari presso importanti atenei italiani e stranieri nell’area dell’ingegneria biomedicale, della sanità, del management aziendale e dei processi di Innovazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui