Globo Banca Popolare del Frusinate Sora - Top Volley Latina 11ª giornata di ritorno, Campionato Italiano di Pallavolo Maschile SuperLega Credem Banca

Presentati i primi due colpi dell’Emma Villas: lo schiacciatore Giuseppe Ottaviani e il palleggiatore Riccardo Pinelli

Sono Giuseppe Ottaviani, schiacciatore ex Castellana Grotte, e Riccardo Pinelli, palleggiatore ex Reggio Emilia, i primi due colpi di mercato messi a segno dal Ds Fabio Mechini. Dopo le uscite di lusso di Romanò e Yudin si apre anche il mercato in entrata per la squadra senese. Due giocatori di esperienza, entrambi trent’enni, che saranno due pedine fondamentali per la stagione 2021/22 dell’Emma Villas. Ottaviani e Pinelli avevano anche altre possibilità ma hanno scelto Siena; una motivazione che li ha spinti a questa decisione è la conoscenza con coach Tubertini (in foto), un allenatore che stimano molto. Oggi in conferenza stampa le loro prime parole da giocatori dell’Emma Villas.

“Quando sono stato contattato dal Ds Mechini – afferma Riccardo Pinelli – ero felicissimo, non ci ho pensato due volte. L’Emma Villas è una società importante per tutto il mondo della pallavolo ed è stato un onore essere fra i primi nomi da chiamare. Conosco molto bene il coach, da sempre. E’ un allenatore valido, molto attento ai dettagli ed ha un idea di gioco che condivido in pieno; inoltre mi ha rassicurato che la società farà un grande mercato e sono sicuro che avremo un ruolo da protagonisti anche nella prossima stagione. A livello personale spero di migliorarmi ancora, sono arrivato a un età in cui ho la consapevolezza dei miei limiti e in cosa devo lavorare. Dobbiamo creare un organizzazione di squadra che diverta il pubblico, sperando che ci sia, e che diverta anche noi perché questo ci dà la carica e rende tutto più facile. Dobbiamo darci degli obiettivi per crescere come gruppo squadra e vogliamo creare un ottimo sistema di gioco che dovrà essere la nostra forza. Per creare una squadra competitiva ci vuole la giusta amalgama fra giovani promettenti e ricchi di entusiasmo e giocatori più esperti che sanno gestire meglio i momenti più delicati della stagione”.

La società e il Ds Mechini stanno lavorando per creare una squadra competitiva in grado di migliorare anche i buoni risultati di quest’anno. La volontà è quella di mantenere i giovani con l’ingresso di qualche elemento più di esperienza.

“E’ stato un onore essere contattato – sostiene Giuseppe Ottaviani – dall’Emma Villas perché ha sempre avuto grandi ambizioni e condotto campionati di livello. Spero di togliermi tante soddisfazioni con questa maglia. Vengo da una stagione negativa, per i risultati di squadra, ma positiva a livello personale. Ho sempre fatto bene negli ultimi due anni e anche qui cercherò di confermarmi portando il mio contributo alla squadra. Ho parlato con ex compagni che hanno giocato a Siena e mi hanno parlato tutti bene di questa società, me lo aspettavo perché è una piazza con molto blasonata. Per adesso è presto parlare di obiettivi, la prima cosa da fare è creare un amalgama di squadra e un sistema di gioco di qualità. Non ho mai lavorato con il coach, ma me ne hanno parlato molto bene, è un lavoratore, cura ogni minimo dettaglio e gli piace un gioco tecnico; questo è importante perché può migliorare anche le caratteristiche dei giocatori. Sono ottimista sul fatto che a ottobre possa tornare il pubblico nei palazzetti. Sarebbe una carica in più per noi perché Siena ha sempre avuto un grande seguito e quando venivo a giocare qui davo sempre il 110 per cento“.

Lorenzo Vullo
Sono Lorenzo Vullo, un ragazzo di 23 anni, nato a Siena e laureato in Scienze Politiche e relazioni internazionali. Mi piace lo sport, la cultura, la politica e ho molto interesse per le nuove forme di comunicazione. Nel mio breve percorso lavorativo ho uno stage presso la redazione giornalistica di Radio SienaTV.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui