I partiti del centrodestra: “Montomoli congeli la sua appartenenza alla massoneria”

“È in corso una riflessione, anche con gli altri partiti del Centrodestra, sulla opportunità che prima dell’inizio ufficiale della campagna elettorale Montomoli congeli la sua appartenenza alla massoneria collocandosi in sonno fino al termine del suo mandato amministrativo”.

E’ quanto emergerebbe internamente ai partiti Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega dopo l’ammissione del candidato a sindaco Emanuele Montomoli di essere affiliato alla Loggia Montaperti, come specificato ieri dalle colonne della Nazione dallo stesso professore, che ha anche espresso la volontà di “non volersi mettere in sonno (una sorta di autosospensione dalla loggia) o di emigrare in una loggia straniera come hanno fatto altri”. Insomma il centrodestra, pur apprezzando “l’azione di trasparenza” di Montomoli, vorrebbe che lo stesso aspirante sindaco cambi rotta sulla questione massoneria. “Era ed è noto a tutti che Emanuele Montomoli è massone. Apprezziamo la sua azione di trasparenza” dicono dal centrodestra.

Alcuni partiti che lo sostengono, fra cui la Lega, hanno nel proprio statuto il divieto di appartenenza alle logge massoniche, ma questo vale soltanto per gli iscritti effettivi al partito, cosa che Montomoli non è. Ci sarebbe però una questione politica attorno a questa appartenenza, sulla quale, appunto, i partiti senesi starebbero riflettendo. Del resto la stessa Giorgia Meloni, in un video che sta girando sui social, una decina d’anni fa ribadì che “sogniamo un Italia che riconosca i poteri forti, che non li faccia comandare. E lo dico, ragazzi lo dico, sogniamo anche un Italia nella quale la Massoneria, che ormai è ovunque, conceda almeno la par condicio a chi non è massone perché non ne possiamo più di essere discriminati per il fatto che non siamo massoni anche noi. E l’ho detto”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui