Ferretti: “Tanti in passato hanno sbagliato quanto il Pd, ma fanno finta di niente”

“Il nostro obiettivo è vincere, mi sembra scontato – risponde sicura alla stampa la candidata a sindaco Anna Ferretti in occasione della presentazione dei candidati delle tre liste che la sostengono, per un totale di 82 aspiranti consiglieri.  Presenti per l’occasione anche Massimo Roncucci, segretario comunale del Pd e Ernesto Campanini, portavoce iep! Lista indipendenti e progressisti.

“Sono soddisfatta del risultato raggiunto e delle firme raccolte. Stringeremo un patto per essere uniti e cambiare questa città. – Ha continuato Ferretti – in lista abbiamo persone con esperienze molto diverse fra loro, abbiamo anche tanti giovani, che hanno iniziato questo percorso quasi un anno fa, e ci sono persone che si erano messe da parte nella vita cittadina, ma che sono state richiamate in servizio perché la città ne ha bisogno”.

La location scelta per la presentazione dei candidati è stata l’area dell’anfiteatro della Fortezza, le cui gradinate sono state sommerse dai tanti candidati insieme a militanti e curiosi dell’area di centrosinistra. “Il Pd su alcune cose in passato ha sbagliato, tanti altri partiti però hanno sbagliato quanto il Pd e fanno finta di non esserci mai stati. Preferisco chi si è assunto le sue responsabilità e va avanti con spirito nuovo e costruttivo – ha detto Ferretti a chi le ha chiesto di fare i conti con il passato.

Sabato 15 scadrà il termine legale per la presentazione delle liste, ma Anna Ferretti non rinuncia ad un ulteriore incontro con la stampa e l’elettorato, che si terrà venerdì 14 aprile e che vedrà protagonisti i 29 candidati a consigliere comunale della lista Con Anna Ferretti sindaca.

“Abbiamo scelto di dividerci in tre liste, ma siamo uniti. – Ci tiene a precisare Anna Ferretti – nella lista del Pd c’è tutto il gruppo del Pd, Iep è unito con Sinistra italiana, la mia lista unisce personalità diverse e tocca mondi diversi, dando la possibilità a più realtà di esprimersi”.

Eleonora Rosi
Sono una giovane studentessa della facoltà magistrale di Lettere, maremmana di nascita, ho lasciato l'Argentario da quattro anni per vivere e studiare a Siena. Mi interesso di politica, ambiente e attualità, con il proposito di capire e raccontare la cronaca di un territorio tanto antico e ricco di storia quanto vivo e vitale come quello senese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui