Anna Ferretti

Con 46 sezioni scrutinate la vittoria di Nicoletta Fabio è ormai certa con un 52,39% di voti

Ormai il dado è tratto, mancano solamente 4 sezioni da scrutinare e la candidata di centro destra Nicoletta Fabio si trova in netto vantaggio, per cui Anna Ferretti attraverso un’intervista ha riconosciuto la vittoria della sua avversaria che a questo punto è la nuova Sindaca di Siena.
“Nicoletta ha chiaramente vinto, una cosa molto strana sono le schede bianche e annullate, cosa che non capisco”.

Ferretti parla poi del futuro dell’opposizione: “Continueremo a portare avanti le nostre idee dal banco delle opposizioni, continueremo a lavorare, l’elettorato non ci ha premiato, ma questo non importa, questi sono i valori che vogliamo portare avanti, giustizia equità e trasparenza sono i nostri valori, vi ringrazio per averci seguito per tutta la campagna elettorale”.


Parla poi dei rimpianti di questa campagna: “Non siamo riusciti a far capire che Nicoletta non è il nuovo che arriva, è un paravento della destra che c’era e che c’è. Vedremo, misureremo, saremo contenti se ci sarà trasparenza, altrimenti il problema non sarà per me ma per i senesi, perché Nicoletta ha parlato tanto di onestà, così tanto che non sembra una sua qualità, io non l’ho mai rammentata perché l’ho sempre data per scontata”.

Parla poi dei suoi progetti come opposizione: “Non sarà un opposizione morbida, o facciamo un’opposizione giusta, convocando i consigli comunali nei tempi in cui si deve oppure rimarrò ma farò un’altra cosa, io ho voglia di aiutare le persone, se dall’opposizione non mi consentiranno di farlo lo farò in altra maniera”

Spiega poi le pecche della sua coalizione e quelle del polo civico: “La strada l’abbiamo intrapresa ma dobbiamo cambiare ancora, dai gruppi ristretti nascono molte cose belle. Il polo civico non l’ha voluto ammettere ma sono destrorsi in gran parte, il Piccini ha un iodo profondo per quella che è stata la sinistra, Sena Civitas si è precipitata tra le braccia della destra”.

“Certe scelte hanno una motivazione dietro, – aggiunge in conclusione – l’illusione che Nicoletta sia una persona pulita rimane tale, non ci credo, spero che sia realtà ma non ci credo, me lo auguro”.


L’intervista completa ad Anna Ferretti

Eleonora Rosi
Sono una giovane studentessa della facoltà magistrale di Lettere, maremmana di nascita, ho lasciato l'Argentario da quattro anni per vivere e studiare a Siena. Mi interesso di politica, ambiente e attualità, con il proposito di capire e raccontare la cronaca di un territorio tanto antico e ricco di storia quanto vivo e vitale come quello senese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui