Il commento della candidata di centro sinistra ormai certa del ballottaggio

La candidata del centro sinistra Anna Ferretti ha espresso le sue prime opinioni riguardo l’ormai quasi certo ballottaggio, a fronte dei risultati ufficiosi delle amministrative che la vedono seconda, a non molta distanza dalla candidata di centro destra Nicoletta Fabio.

“Da quello che si è visto fin ora ci dovrebbe essere il ballottaggio tra me e Nicoletta, lei più avanti di qualche punto. Arrivare al ballottaggio è quello che ci auguravano, ovvero una differenza netta che chiarisce una volta per tutte come vogliamo lavorare, ottima cosa perché permetterà ai senesi di scegliere chiaramente. Domani ci riuniremo, dopo aver salutato un ultima volta Federico Pacciani. Lui che si era speso e candidato perché i diritti fossero per tutti, cercheremo di portare avanti il suo impegno nella vita e nel partito.”

Riguardo alla sconfitta di Pacciani e del blocco civico la candidata si esprime: “Non ho niente contro il civismo, ma i partiti sono l’ossatura portante della nostra civiltà, il ballottaggio porterà avanti le realtà che hanno una stabilità di principi, ci tengo e sono contenta di questo”.


Per quanto riguarda possibili accordi con altre forze politiche la candidata afferma: “Il centro sinistra ha un programma, che confronterà con le realtà che vorranno dialogare con noi, se ci incontreremo col programma allora si potrà discutere di accordi”.

“Mi aspettavo un ballottaggio, abbiamo avuto dei buoni risultati, avevo visto nella gente tanta voglia di cambiare, questo ballottaggio dimostra quello che ho detto. Finalmente ci sarà uno scontro fra due donne, – afferma in conclusione la candidata -vedremo se saremo così cattive e acide come gli uomini. Il pd ha dimostrato di essersi rinnovato nella sua classe, le persone in lista sono persone che non hanno niente a che fare col vecchio PD, è un segno di cambiamento, un centro sinistra nuovo, un cambiamento profondo in atto”.

L’intervista completa a Anna Ferretti

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui