Tognetti con la maglia del Poggibonsi

Il primo è reduce dall’esperienza al Poggibonsi, il secondo ha espresso il meglio di sè a Vastogirardi insieme al duo Cangi-Prosperi

Non si ferma il calciomercato della Pianese. Il giorno successivo alla ufficializzazione dell’ex Città di Castello Fodé Sylla, autore di 5 gol nella stagione precedente con la maglia dei tifernati, la dirigenza guidata dal ds Francesco Cangi ha messo a segno altri due colpi. Il primo, Gian Marco Tognetti, ha avuto modo di mettersi in mostra col San Donato Tavarnelle due anni fa, quando sotto la guida di Paolo Indiani vinse il girone E di Serie D; ben più da protagonista l’avventura al Poggibonsi della scorsa stagione, dove è sceso in campo con più continuita. L’esterno basso classe 2003 arrivato in prestito dall’Empoli: sarà un’ottima risorsa nel parco quote, ammesso e non concesso che la Pianese appartenga alla prossima quarta divisione. Altrimenti, “sarà un’ottima risorsa” punto e basta.

Oltre a lui, la società ha ufficializzato anche l’approdo di Mattia Alagia, duttile centrocampista reduce dalle esperienze tra Tolentino (girone F) e Orvietana (stesso raggruppamento della Pianese), dove però non è mai andato a segno. Le due stagioni più prolifiche del classe ’97 di Sansepolcro sono state nel 2017/2018 nella squadra dell’Alto Tevere (dove segnò una doppietta proprio agli amiatini) e al Vastogirardi due stagioni or sono. Proprio durante l’esperienza molisana ha avuto modo di conoscere il duo Cangi-Prosperi, che ritrova oggi diversi chilometri più a nord. Non ancora quel che serve per stupefare i tifosi amiatini ma già un buon inizio di calciomercato, in attesa di conoscere se il proprio futuro sarà in Serie C o, per l’ennesimo anno, tra i dilettanti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui