Siena Audax Rufina

Grandissima prestazione del Siena che risolve la pratica Audax Rufina con tre gol nella ripresa

Siena – Audax Rufina

SIENA (4-3-1-2): Gueye; Morosi, Achy, Biancon (17′ s.t. Cavallari), Agostinone (25′ s.t. Bertelli); Bianchi, Lollo (30′ s.t. Ivan), Masini; Boccardi (37′ s.t. Costanti); Galligani, Granado (17′ s.t. Hagbe) A disposizione: Giusti, Leonardi, Musaj, Baldari. Allenatore: Magrini.

AUDAX RUFINA (4-3-3) : Lanzini; Sequi, Grazzini, Bianchi (12′ s.t. Poggialli), Castri; Maccari (24′ s.t. Somigli), Liepa (35′ Falugiani), Ferretti; Tanini, Bachi (24′ s.t. Di Vico), Falcini (37′ s.t. Celli). A disposizione: Volpi, Fusi, Ballini, Campagna. Allenatore: Diotaiuti.

Reti: 10′ s.t. Galligani, 20′ s.t. Masini, 23′ s.t. Galligani, 29′ s.t. Tanini

Note: Ammoniti: Maccari, Morosi. Angoli: 6-6, Recupero: 2′ p.t., 3′ s.t.

La partita

PRIMO TEMPO: Allo stadio Berni la prima chance della sfida è per l’Audax Rufina all’ottavo minuto: sugli sviluppi di un corner battuto da Tanini, un giocatore colpisce di testa, impegnando Gueye che si rifugia in corner. Prova a reagire la Robur prima con Agostinone, che mette in mezzo un pallone insidioso senza trovare nessun compagno, e poi con Granado, che viene però fermato per fuorigioco. La partita prosegue a ritmi veramente bassi, senza nessuna azione pericolosa, almeno fino al 45° minuto, quando Morosi calcia da fuori area trovando la respinta di Lanzini, poi bravo ad anticipare l’eventuale ribattuta di Bianchi.

SECONDO TEMPO: La ripresa si apre con un bellissima conclusione dal limite dell’area di Boccardi, che calcia forte e impegna Lanzini. L’Audax incassa e riparte e al sesto minuto sfiora addirittura la rete del vantaggio: sugli sviluppi di un corner Maccari entra in area, salta Lollo, che non può intervenire per non fare fallo, e la mette in mezzo, senza però trovare nessun compagno di squadra. Dopo lo spavento, a trovare la prima rete della partita è la Robur, grazie a Galligani, che anticipa il portiere avversario, lo scarta ed entra in porta con il pallone. Solo dieci minuti più tardi arriva anche il raddoppio: Galligani percorre la fascia e serve Bianchi, che fa protegge la palla e serve Masini, che calcia senza lasciare scampo a Lanzini. Ne fa un altro subito il Siena. Boccardi solo a tu per tu con Lanzini obbliga Lanzini a compiere un autentico miracolo e a concedere un corner. Della battuta se ne occupa Galligani, che scavalca un distratto Lanzini e segna direttamente dalla bandierina. Al 29° accorcia l’Audax Rufina con Tanini, bravo a trovare con il mancino una traiettoria insidiosa dal limite dall’area. L’Audax cerca anche il gol del 3-2: Di Vico viene innescato in profondità e si trova a tu per tu con Gueye, che è bravo a chiudere lo specchio della porta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui