defibrillatori

Un’iniziativa decisiva per la sicurezza cardiaca: la Cisl Siena si impegna nella diffusione dei defibrillatori sul territorio

La Cisl Siena ha installato i primi defibrillatori presso la sede di Strada Massetana Romana, avviando così un’iniziativa per la cardio-protezione sul territorio. In collaborazione con l’associazione Siena Cuore, la Cisl ha anche organizzato un corso per formare il personale degli uffici. Il segretario Riccardo Pucci sottolinea l’impegno del sindacato non solo nella tutela della salute, ma anche nell’informazione e nella sensibilizzazione per diffondere strumenti vitali che possono salvare vite umane.

“E’ nostra intenzione – sottolinea il segretario della Cisl Riccardo Pucci – unire alla tutela della salute dei cittadini anche un percorso di informazione e sensibilizzazione verso la copertura sempre più capillare del territorio con strumenti che possono salvare vite umane”.

Il progetto prevede di distribuire defibrillatori in tutte le sedi territoriali della Cisl nelle prossime settimane. Inoltre, sarà attivato un sistema di allarme automatico al 112 nel caso in cui venga rimosso uno strumento dalla sua collocazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui