Decima udienza al tribunale di Grosseto del processo che vede imputato Antonio Degortes per diffamazione nei confronti de Le Iene

E’ calendarizzata nella giornata di oggi alle ore 15 al tribunale di Grosseto la decima udienza del processo per diffamazione nei confronti de Le Iene che vede imputato Antonio Degortes.

Davanti alla giudice Ludovica Monachesi dovrebbero sfilare i quattro testimoni della difesa, la moglie del colonnello Aglieco, Giovanna Ricci, il pm Natalini e una componente dello staff de Le Iene. Il condizionale è d’obbligo perchè sembra che alcuni testimoni non abbiano ricevuto la convocazione. Nel caso la difesa chiederà l’accompagnamento coatto.

Complessivamente sono 12 i testimoni convocati dalla difesa, distribuiti su tre udienze, quella odierne, le altre a maggio ed a giugno, per poi arrivare alla discussione dopo l’estate. La mancata presentazione di testimoni potrebbe allungare i tempi.

La produzione de Le Iene, con Antonino Monteleone e Marco Occhipinti, presentarono querela per diffamazione in merito ai video pubblicati da Antonio Degortes su social e internet nella rubrica “Il dito nell’occhio”. “Non esisteva nessun intento diffamatorio – spiegò Degortes – ma solo la volontà di raccontare gli anni con Davide (Rossi) e per difendere le mie attività. Nella vicenda dei festini il mio nome non è mai stato fatto espressamente ma i riferimenti erano chiari”.

Susanna Guarino
Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui