luigi de mossi giacca marrone
Luigi De Mossi

Il sindaco De Mossi sul consigliere di Sena Civitas Staderini: “Chi sta in maggioranza deve essere collaborativo. Inchiesta su imprenditore kazako? Non lo conosco, vale il principio della non colpevolezza, mi preoccupo dei lavoratori e non di altro”

A margine dell’inaugurazione di BuyFood questa mattina al Santa Maria della Scala, il sindaco di Siena Luigi De Mossi ha risposto ad alcune domande dei giornalisti: il primo cittadino ha parlato, fra l’altro, di Palio e di politica. Su questo secondo argomento si è soffermato, in particolare, sulla mozione firmata dal consigliere di Sena Civitas Pietro Staderini sui fatti di Hong Kong, respinta dal consiglio comunale. “Spesso e volentieri – ha detto il sindaco – le mozioni che riguardano altri territori rispetto ai nostri sono di difficile gestione. Staderini? Farà quello che vuole, chi vuole stare nella maggioranza deve essere collaborativo, chi non ci vuole stare può passare benissimo all’opposizione, non è un problema. Siamo per la libertà di pensiero e di scelta. Pur rispettando qualunque mozione, ci dobbiamo occupare del nostro territorio, della nostra salute cercare di dare sviluppo a questo territorio. Tutta una serie di istituzioni si occuperà di tutto il resto. Una provocazione la mozione rispetto ai nostri accordi con la Cina? Noi andiamo avanti, ci sono altre istituzioni che trattano aspetti politici che non spettano a noi, facciamo un altro tipo di attività per il territorio, anche attraverso questi accordi”.

Luigi De Mossi ha accennato anche all’indagine sull’imprenditore kazako Igor Bidilo. “A me interessa l’occupazione sul territorio e chi viene a investire – ha detto De Mossi – Non ho dati che mi possono dire se questo signore ha tenuto o meno comportamenti contrari alle normative, la non colpevolezza fino a prova contraria è un principio che applico per chiunque. Non lo conosco, non so chi sia, sono preoccupato per l’occupazione sul territorio e basta”.

Le parole del sindaco Luigi De Mossi.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui