Inizia oggi In-box dal vivo con 500 spettacoli in gara che andranno in scena nei teatri di Siena fino al 31 maggio

Quella che prende il via oggi, 24 maggio 2023, è la nona edizione di In-Box dal Vivo, la fase finale di selezione dei bandi In-Box. Si tratta di un progetto che mira a selezionare e a promuovere alcune delle esperienze più interessanti del panorama teatrale contemporaneo italiano.

Sono 12 le compagnie finaliste che si esibiranno davanti la giuria e al pubblico nei teatri di Siena: Teatro dei Rinnovati, Teatro dei Rozzi e Teatro del Costone. Ogni compagnia finalista avrà l’opportunità di ri-mettere in scena il proprio spettacolo in uno o più teatri dei 90 partner del progetto stesso, la compagnia che verrà selezionata più volte sarà la vinvitrice.

Il festival è aperto a tutta la città e coinvolgerà il pubblico adulto negli spettacoli serali e allo stesso tempo il pubblico dei più piccoli con una rassegna di spettacoli dedicata a loro dal nome In-box verde. A parlarci meglio di questo straordinario progetto sono Francesco Perrone e Fabrizio Trisciani rispettivamente il presidente e il direttore artistico di Straligut Teatro, la compagnia teatrale ideatrice del progetto.

https://www.youtube.com/watch?v=gbecT5AGLB0

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui