Ospedale Le Scotte, Siena
Ospedale Le Scotte, Siena

Trapianto di cuore per l’ex pilota di rally Carlo Bertoncini. In piena emergenza Coronavirus, arriva all’ospedale Le Scotte di Siena

Si chiama Carlo Bertoncini, 60 anni, ex pilota di rally che il 18 marzo scorso ha raggiunto l’ospedale le Scotte di Siena per un ricovero che sarebbe poi durato ben 3 mesi, in attesa di un cuore nuovo. Lontano dalla sua Mologno, nel comune di Barga (LU) ed in piena emergenza Coronavirus, Bertoncini ha atteso pazientemente il cuore che gli avrebbe salvato la vita e, alla fine, questo è arrivato.

Ricoverato alla Scotte per 3 mesi, il pilota è stato periodicamente sottoposto a tampone fino al 18 maggio, data in cui ha affrontato il trapianto di cuore. I ringraziamenti di Bertoncini, dimesso il 10 giugno, vanno all’ospedale senese e a tutta l’equipe medica che si è occupata di lui durante i lunghi mesi di ricovero e lontananza dalla famiglia: dalla dottoressa Sonia Bernazzali, alle infermiere agli oss che lavorano nel reparto trapianti del policlinico Le Scotte di Siena.

Arianna Falchi
Penna e cuore, dal 1991. Credo nella potenza delle parole, unica arma di cui non potrei mai fare a meno. Finisco a scrivere sui giornali un po' per caso, ma è quella casualità che alla fine diventa 'casa' e ho finito per arredarla a mio gusto. Sono esattamente dove vorrei essere. Ovvero, ovunque ci sia qualcuno disposto a leggermi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui