Francesca Appolloni

Covid, numeri in crescita. L’assessore alla sanità Francesca Appolloni: “Opportuno ripensare anche il numero di alberghi sanitari sul territorio”

Una corsa che non sembra fermarsi quella della curva dei contagi da Covid 19 che, negli ultimi giorni, è cresciuta pericolosamente. Nonostante i numeri sul territorio italiano siano da attibuire anche ad una grossa mole di tamponi eseguiti, l’attenzione su tutti i territori è molto alta, compreso quello senese con l’azienda ospedaliera universitaria che, a detta del direttore generale Valtere Giovannini, è già pronta ad affrontare un’ulteriore crescita dei ricoveri.

L’ospedale Le Scotte di Siena riveste un’importante centralità nella lotta al Covid e deve essere tutelato. Questo è quanto emerge dalle parole dell’assessore alla sanità del comune di Siena Francesca Appolloni. “Aldilà dell’affezione cittadina, il policlinico Le Scotte è l’ospedale di riferimento non solo per Siena ma anche per l’area vasta. Sentiamo il dovere di tutelarlo, perché come nella precedente fase, la battaglia al Covid si farà sul territorio, attraverso la costituzione di una rete di tamponi che possa intervettare anche i paucisintomatici e gli asintomatici”.

Fondamentale farsi trovare pronti e rinforzare le strutture.

Credo sia opportuno ripensare anche il numero di alberghi sanitari. Se davvero sarà una battaglia combattuta sul territorio, c’è bisogno di un incremento di posti”.

Le parole dell’assessore Francesca Appolloni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui