Covid: una donna di Colle Val d’Elsa di 18 anni rientrata da Corfù è paucisintomatica in isolamento al proprio domicilio

La Ausl sud est informa che una donna di Colle Val d’Elsa di 18 anni (rientrata da Corfù) è paucisintomatica in isolamento al proprio domicilio. Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni ha incrementato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato 5 contatti, i quali stati immediatamente già posti in isolamento. Sono soggetti asintomatici, tutti sono stati sottoposti a tampone di cui siamo in attesa dei risultati.

Un adulto paucisintomatico è un paziente infetto che ha sintomi della malattia da nuovo Coronavirus (Covid-19) molto modesti. Essere paucisintomatico, dunque, vuol dire avere soltanto qualche colpo di tosse secca, una febbricola al di sotto di trentasette e mezzo che dura uno o due giorni. Sono le forme più difficili da individuare e da diagnosticare perché, avendo sintomi così modesti, spesso passano completamente inosservate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui