corse pian delle fornaci

Corse a Pian delle Fornaci, otto batterie totali con inizio alle ore 11.30

Si svolgeranno regolarmente le corse organizzate nella pista di Pian delle Fornaci, intitolata a Marco Paganini, sabato 9 marzo. Inizio alle ore 11.30 e ultima corsa in programma alle ore 16. Il mossiere dell’evento sarà Andrea Calamassi.

Le corse all’ippodromo di Pian delle Fornaci sono ormai un appuntamento classico di primavera. Intanto il Comune sta valutando quale potrà essere l’utilizzo futuro della struttura.

Spiegò l’assessore Lorè nel mese di dicembre. “Il Comune sta lavorando alla predisposizione di un nuovo bando per la gestione futura del galoppatoio di Pian delle Fornaci. Lo scopo è dare la possibilità a coloro che sono interessati di presentare i propri progetti. L’interesse dell’amministrazione è quello di affidare l’impianto al soggetto che potrà garantire un equilibrio economico della struttura, appoggiato su un progetto pluriennale”.

“Certamente – disse Loré – l’ippica di diversi anni fa non esiste più, i costi sono lievitati e le regole da rispettare per un ippodromo sono rigide e stringenti”.

“Alla luce di ciò – è ancora Lorè – abbiamo in animo di avviare un’interlocuzione con il governo che ci consenta di capire fin dove ci possiamo spingere con le caratteristiche che il galoppatoio ha oggi e di quali investimenti necessiterebbe se si decidesse di fare un salto di qualità. Quello che è certo è che l’amministrazione non ha la minima intenzione di snaturare la funzione della struttura: l’aiuto che l’ippodromo di Pian delle Fornaci dà agli amanti del cavallo, del Palio e della nostra città non può venire meno e deve essere supportato e rafforzato in ogni caso”.

Massimiliano Bellaccini
Senese, appassionato contradaiolo tifoso da sempre del Siena, mi piace l'ippica in tutti suoi aspetti, il Palio e amo i cavalli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui