L’assessore alla sanità ha risposto all’interrogazione urgente di Alessandro Masi (Pd) durante la seduta del Consiglio Comunale di oggi, venerdì 22 marzo

Durante il Consiglio Comunale odierno, Alessandro Masi del Pd ha interrogato l’Assessore alla Sanità su “Stati generali della salute Siena 2024”, un’iniziativa volta a mettere al centro l’azione amministrativa sulla sanità cittadina.

L’Assessore ha spiegato che l’iniziativa è stata avviata su indicazione del Sindaco Nicoletta Fabio e approvata con delibera di giunta, comprendendo una serie di eventi mirati a promuovere il dibattito e la condivisione di buone pratiche per potenziare il diritto alla salute.

Il programma prevede incontri su gestione eventi, sanità digitale, animal therapy e salute territoriale, con un budget di 35mila euro, gestito tramite l’operatore economico “Open Comunicazione Srl”. L’evento ha il patrocinio di diverse istituzioni regionali e locali e coinvolgerà enti preposti alla gestione dei servizi socio-sanitari-assistenziali.

Tuttavia, Masi ha espresso insoddisfazione sottolineando la necessità di un dialogo più sostanziale con gli attori competenti in materia di salute e ha sollevato la questione dei tagli alle risorse sulla salute pubblica decisi a livello nazionale, chiedendo una presa di posizione in merito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui