“Nel 2018 abbiamo trovato una situazione del bilancio disastrosa, con debiti nascosti nel cassetto; ora abbiamo un bilancio sano ma con un avanzo di tre milioni e mezzo circa”

Ha generato tante polemica l’ordine del giorno presentato dalla maggioranza nel corso del consiglio comunale di oggi. Il capogruppo di Fratelli d’Italia Maurizio Forzoni ha spiegato però per quali motivi è stato presentato l’atto: “L’ordine del giorno della maggioranza era volto ad evidenziare e ribadire due concetti e due situazioni oggettive – afferma Forzoni -. Ovvero il fatto che la minoranza non avesse approvato la variazione di bilancio dalla quale deriva il milione e trecento mila euro. Nell’ordine del giorno che ha fatto la minoranza vi sono delle contestazioni per quanto riguarda quelli che sono gli sforzi fatti da questa amministrazione per sistemare il bilancio. Nel 2018 ha trovato una situazione del bilancio disastrosa, con debiti nascosti nel cassetto; ora abbiamo un bilancio sano ma con un avanzo di tre milioni e mezzo circa”.

In ogni caso, è nata la commissione che si occuperà di ripartire il fondo da 1,3 milioni stanziato dal Comune: “Gli interventi di sostegno devono essere il più decisivi possibili per quelle che sono le situazioni di vero disagio, che non sono tante – spiega Forzoni -. Dovremo vedere quelli che saranno gli interventi del governo e poi dirottare queste somme su quelle che sono le fasce e le situazioni che risultano scoperte da interventi statali. La situazione comunque è molto pesante, la nota di ottimismo è quella relativa al fatto che parlavano di aumenti del 70% già nel mese di ottobre, in realtà questi aumenti si sono attestati intorno al 5%”. Nel corso del consiglio comunale c’è stata anche una lite tra il segretario comunale Franco Caridi e il consigliere Pierluigi Piccini.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui