Si tratta dell’organo di revisione economico-finanziaria che collabora con l’assemblea consiliare nell’attività di indirizzo e controllo, esercitando la vigilanza sulla regolarità della gestione

Il Consiglio comunale ha deliberato la costituzione del nuovo Collegio dei Revisori dei Conti per il triennio 2021-2024.

Si tratta dell’organo di revisione economico-finanziaria con funzioni di collaborazione con l’assemblea consiliare nell’attività di indirizzo e controllo, esercitando la vigilanza sulla regolarità della gestione.

Il mandato dell’attuale Collegio è scaduto lo scorso 9 maggio e la Prefettura di Siena ha proceduto all’estrazione a sorte, tramite il sistema informatico del Ministero dell’Interno, di 6 nominativi.

Dopo aver verificato il permanere dei requisiti e dei dati dei professionisti, si procede alla nomina dei primi due: Franco Degl’Innocenti e Gian Luca Ruglioni.

In base alle recenti disposizioni legislative che hanno introdotto alcune modifiche sulla nomina del Presidente, lo stesso viene individuato, a maggioranza assoluta, direttamente dall’assemblea consiliare, a maggioranza assoluta, e a tal fine il Comune ha approvato un avviso pubblico di selezione, scaduto lo scorso 10 maggio, al quale hanno partecipato 64 candidati.

Il nuovo collegio risulta così composto: Franco Degl’Innocenti e Gian Luca Ruglioni e Roberto Boninsegni, in qualità di presidente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui