Un gruppo di giovani coinvolti in un incidente sulla statale 68 questa mattina

Questa mattina, poco prima delle ore 8.30, un furgone bianco è andato fuori strada, finendo contro un albero, a Castel San Gimignano.

Per fortuna non sembrano esserci state conseguenze gravi, anche se l’incidente ha rapidamente causato una lunga coda di auto per alcune centinaia di metri. Il sinistro è avvenuto sulla statale 68 poco prima dell’abitato della frazione, posta a metà tra i Comuni di Colle e di San Gimignano, nel senso proveniente da Volterra.

Rallentamenti anche per il bus di linea, che si è ritrovato nel mezzo della situazione. A bordo del furgone alcuni giovani stranieri, i quali con tutta probabilità stavano recandosi a lavorare quando, per motivi ancora da accertare il mezzo è finito per sbandare.

Da aggiungere che la SS 68 verso Castel San Gimignano, la mattina, è pericolosa per la visibilità: la strada proveniente dal Volterrano si inserisce infatti nel paese da est, e nelle prime ore del giorno non di rado il sole finisce con l’abbagliare i conducenti di auto. Motivo per cui la strada, che presenta già un tracciato obsoleto e pieno di curve, si presenta ancora più pericolosa.

Paolo Moschi
Un etrusco con gli occhi puntati sulla Valdelsa. Aperto a tutto quanto si muove nelle città e nei paesi a nord di Siena, per raccontare la vitalità di terre antiche e orgogliose, ma anche dal cuore grande

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui