Le nuove disposizioni arrivate dal governo per combattere la diffusione del Covid-19 rendono impossibile lo svolgimento della Notte Gialla. “Torneremo, insieme e sarà ancora più giallo e bello” dicono gli organizzatori

La Notte Gialla a Colle val d’Elsa non si farà. Lo comunicano gli organizzatori con una nota piena di rammarico: “Purtroppo la situazione attuale dei contagi, il nuovo Dpcm e le disposizioni che avremmo dovuto attuare rendono impossibile la realizzazione stessa della manifestazione, nonostante tutte le modifiche che avevamo apportato al programma, e gli sforzi di queste ultime settimane per continuare a crederci”.

“La popolarità conquistata dalla Notte Gialla – continua la nota – in 5 anni di sacrifici ed impegno, ed il grande flusso di pubblico previsto, rendevano impossibile una gestione in sicurezza per tutti noi, sui quali sarebbero ricadute tutte le responsabilità. 
Fin dal primo momento ci eravamo promessi che era nostro dovere provarci per mandare un messaggio importante a tutti coloro che ci hanno visto crescere in questi anni ed hanno sempre scelto di supportarci nella realizzazione. Parallelamente abbiamo sempre avuto in mente che il nostro ruolo dovesse essere prima di tutto di esempio, sopratutto per tutti quei giovani che sono i primi protagonisti della Notte Gialla e della nostra associazione”.

“È stata una decisione sofferta – continuano gli organizzatori – ma presa con coscienza nel rispetto della salute di tutti visto il peggiorare della panoramica nazionale. Speriamo che la nostra rinuncia possa diventare un nuovo messaggio forte di sensibilizzazione per tutta la comunità valdelsana su quanto ancora sia importante tenere alta l’attenzione su certe tematiche.  Vogliamo ringraziare i tanti sponsor che nonostante la crisi avevano ancora una volta scelto di aiutarci, tutti i nostri volontari che hanno dedicato tempo e impegno nell’organizzazione nonostante l’assenza di certezze”.

La conclusione è un messaggio di speranza: “Proveremo a valutare delle opzioni alternative nelle prossime settimane se la situazione dovesse migliorare e permetterlo. Torneremo, insieme e sarà ancora più giallo e bello“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui