A fronte della carenza storica di parcheggi, si sommano le soste prolungate dovute a problemi tecnici

Non è la prima volta che capita e sicuramente non sarà l’unica. I parcometri di Colle Bassa, posti nelle vicinanze di Piazza Arnolfo, non sempre sono funzionanti. Durante l’inverno in più di un’occasione è capitato di trovarli fuori servizio.

Oggi a non funzionare era quello in Via di Spugna, nel parcheggio lato spazio Mars, ovvero l’area Michelucci del Monte dei Paschi. Motivo per cui le auto non erano obbligate ad esporre il cartellino, ne quello di cortesia dei 20 minuti gratuiti, ne quelli di chi paga il servizio per un’ora o più.

Quindi sosta prolungata e senza fretta per chi è capitato, il quale si è ritrovato in una giornata “fortunata” almeno dal punto di vista dei parcheggi.

Però il problema dei parcheggi rimane in tutta la sua gravità. Gli esercenti, e così l’associazione Risto e Bar di Colle lamentano infatti la carenza di aree di sosta, auspicando che possano essere realizzati nuovi parcheggi.

Sottoutilizzato anche il parcheggio sotterraneo, il quale viene preso meno in considerazione anche per via dell’ingresso non proprio immediato alla vista, con una viabilità d’accesso da via secondaria.

Un vero problema quello dei parcheggi per Colle. E non è difficile immaginare che, tra pochi mesi, diventerà uno dei principali oggetti di interesse della prossima campagna elettorale.

Paolo Moschi
Un etrusco con gli occhi puntati sulla Valdelsa. Aperto a tutto quanto si muove nelle città e nei paesi a nord di Siena, per raccontare la vitalità di terre antiche e orgogliose, ma anche dal cuore grande

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui