Il sindaco Donati: “Dati di contagio ancora alti, ma grazie alla vaccinazione, sintomi leggeri e poche ospedalizzazioni”

Nuova sede per il centro vaccinale di riferimento per la Valdelsa dell’Asl Toscana sud est. Ha cominciato oggi la sua attività il poliambulatorio in zona “La Fabbrichina” a Colle Val d’Elsa, in via Masson 28.

Tutte confermate le prenotazioni già effettuate per l’hub del Bernino di Poggibonsi, riferimento di zona fino all’altro ieri, ma ci sarà posto anche per i non prenotati, che potranno accedere da un’ora dopo l’inizio fino a un’ora prima della fine di ogni seduta. Per la sosta sono indicati il parcheggio pubblico Tetto Conad di via Livini, sempre aperto, e il parcheggio privato del supermercato, usufruibile negli orari di apertura con ticket di ingresso e uscita gratuita con l’esibizione del certificato di vaccinazione al bancone del superstore.

“Un momento importante, perchè la Valdelsa può proseguire il servizio per la vaccinazione – ha detto il sindaco di Colle Val d’Elsa Alessandro Donati – e che è possibile grazie alla collaborazione non solo dell’azienda speciale multiservizi, ma anche di enti esterni come il supermercato Conad che ha dato la disponibilità del parcheggio, che è una grande comodità”.

“I dati del contagio a Colle Val d’Elsa sono ancora piuttosto alti – ha aggiunto Donati – e non ci fanno stare tranquilli. Ma afronte dei 90 attualmente positivi, grazie alla vaccinazione che in Valdelsa ha una grande copertura, si hanno sintomi leggeri e poche ospedalizzazioni“.

E’ stato un percorso di trasferimento sinergico con tanti “attori” – ha dichiarato Biancamaria Rossi, direttore della zona Valdelsa dell’Asl Toscana sud est – . Auspichiamo che con questa prosecuzione della campagna si possano sempre più andare ad intercettare quelle fasce di popolazione che ad oggi non hanno ancora colto questa opportunità e, in questa direzione, siamo impegnati nelle campagne di vaccinazione itineranti tramite camper. Qui a Colle, per esempio, abbiamo registrato in due presenze un grande risultato, vaccinando circa 100 utenti con accesso diretto al camper”.

L’intervista del sindaco

Biancamaria Rossi, direttore della zona Valdelsa dell’Asl Toscana sud est

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui