Guadagna il primo posto del podio l’ex Capitano dell’Oca Claudio Cocchia

Si è svolta oggi, all’interno della bellissima cornice della Lizza la seconda edizione del gran premio di go kart “alla Lizza con Brio” dedicato al compianto Andrea Mari.

Competizione che ha visto scendere in pista i vari rappresentanti delle contrade e gli stessi fantini che hanno gareggiato per aggiudicarsi la coppa.

La gara organizzata dalla LILT di Siena, che ha nelle due giornate ha promosso la prevenzione dei tumori.

L’idea di realizzare una competizione all’interno delle mura cittadine, accolta dal Comune, nasce dallo storico patron dell’evento Stefano Berrettini che, ormai da anni, si schiera in prima linea nella lotta contro i tumori a fianco della Lilt.

Quest’anno si è aggiudicato il primo posto della classifica generale l’ex capitano dell’Oca Claudio Cocchia che si è inoltre aggiudicato il primo posto nella categoria Legend.

“È la prima volta che un Legend riesce a vincere quindi sono contento di aver portato avanti la nostra categoria – afferma Cocchia ai microfoni.

Prosegue poi dedicando alcune parole ad Andrea Mari: “Con Andrea nonostante i risultati che ci sono stati a livello paliesco ho sempre avuto un ottimo rapporto, un rapporto schietto. È stata una grande perdita per tutti la sua scomparsa”.

Si aggiudicano il secondo e terzo posto del podio rispettivamente Cini e Carboni.

L’intervista completa a Claudio Cocchia

Giulio Provvedi
Sono un giovane nerd senese laureato in Scienze della comunicazione. Tra un binge watching di serie TV e l'altro mi dedico alla scrittura di articoli su politica, attualità e tutto ciò che riguarda il territorio senese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui