Il sindaco di Chiusi: “La chiusura preventiva del traffico è stata una mossa fondamentale”

La notizia rimbalza sui social da ieri sera quando, dopo le ore 20, si è aperta una vera e propria voragine in via Longobardi a Chiusi Città.

“Per fortuna nessuno si è fatto male” ha scritto sul proprio profilo Facebook il sindaco Juri Bettollini, informando i cittadini che “già ieri pomeriggio avevamo notato un avvallamento anomalo del manto stradale e per questo avevamo transennato l’area in attesa di approfondimenti”.

“Aver intercluso il traffico è stata una precauzione che si è poi rilevata fondamentale – ha aggiunto il primo cittadino –, perché dopo poche ore si è purtroppo verificato il crollo di quasi tutta la carreggiata”.

Il sindaco ha poi sottolineato che l’amministrazione è già a lavoro “per identificare cause e stabilire metodi, tempi e costi per il rispristino. È stata attivata anche la sorveglianza archeologica come previsto dalle procedure per casi come questo”.

Il Comune procederà “con l’iter dei lavori di somma urgenza e stabilirà una viabilità alternativa già dalle prossime ore”.

Bettolini ha poi aggiunto che provvederà ad informare i cittadini di Chiusi sull’evoluzione della vicenda durante la serata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui