Pensione anticipata per il PalaPania, casa della San Giobbe Basket. “Un cambiamento profondo per tutto il territorio circostante”, dice il presidente di Estra Alessandro Piazzi

A fine ottobre aveva terminato il suo “mandato” da hub vaccinale iniziato lo scorso giugno, e da ormai 24 ore ha anche cambiato nome dopo aver instaurato una collaborazione con una delle aziende più affermate a livello nazionale. L’impianto sportivo “PalaPania” di Chiusi, infatti, é diventato “Estra Forum” in seguito all’accordo tra il Comune della stessa cittadina e l’azienda toscana che si occupa principalmente di luce e gas. Una sponsorizzazione importante per le due squadre che militano nei professionisti e più, in generale, per i ragazzi, per i bambini e per tutte le persone che vogliono avvicinarsi allo sport.

Soddisfazione nelle parole del sindaco Gianluca Sonnini: “È un segnale importante che nella nostra città ci sia un palazzetto dello sport come questo che prende un nuovo nome grazie al brand Estra, conosciuto a livello nazionale – afferma -. È sicuramente un motivo d’orgoglio, una grande opportunità non solo per Chiusi ma per tutto il territorio che potrà vantare di avere un nome così importante in una struttura polivalente utilizzabile anche per manifestazioni di carattere nazionale. Questa è una struttura che può portare in alto il brand – continua – e allo stesso modo, viste le esperienze delle squadre di Chiusi che militano in campionati di Serie A – si riferisce alla San Giobbe Basket, che milita in Serie A2 di pallacanestro, e all’Emma Villas di pallavolo, che é originaria di Chiusi ma che attualmente gioca a Siena – apre anche delle possibilità di sviluppo future che dovremo saper cogliere”.

Non è, per il primo cittadino, né un punto di arrivo né di partenza,: “Diciamo che è un punto intermedio – dice Sonnini – perché ci dà la possibilità di proporre il nostro palazzetto anche per altri tipi di attività. Proprio oggi eravamo insieme al CONI per tentare di organizzare un trofeo a livello nazionale nel corso dell’anno, quindi insomma é un tipo di struttura che può raccogliere più opportunità. Come Comune – conclude – abbiamo l’onere e la contentezza di dover cogliere tutte le opportunità che si verificheranno in futuro”.

“Quando sono arrivato e ho visto questo palazzetto – aggiunge il presidente di Estra Alessandro Piazzi – mi sono molto meravigliato, questa sponsorizzazione può dare una svolta e un cambiamento in bene profondo per tutto il territorio circostante. Chiusi é il baricentro di tante città e tanti comuni, quindi se ha a disposizione una struttura come questa vuol dire che Chiusi ha già fatto bene in passato e continuerà a farlo anche in futuro, secondo me, con grande determinazione”.

“E’ una grande soddisfazione per la Coopersport – afferma il presidente Vincenzo Albanese – potersi avvalere della partnership di una società importante come Estra. La firma di questo contratto è un attestato importante che certifica la qualità del nostro impegno per la comunità di Chiusi e contribuisce in modo concreto alla gestione economica e finanziaria del nostro impianto sportivo. Questa è una tappa fondamentale nella storia di Coopersport e siamo consapevoli che la costante e fattiva presenza del Comune di Chiusi, ci porterà a raggiungere ancora altri importanti traguardi per il bene della comunità”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui