4000 mila gli atleti che da oggi si sfideranno nelle cinque differenti gare del Chianti Ultra Trail

Il chianti diventa di nuovo protagonista dello sport, saranno infatti quasi 4000 mila atleti provenienti da tutto il mondo a sfidarsi nelle cinque differenti gare del Chianti Ultra Trail, in programma dal 22 al 24 marzo con partenza e arrivo a Radda in Chianti. La novità di quest’anno è l’inserimento nel circuito UTMB, diventando così la seconda gara di qualificazione in Italia per le Finali della UTMB World Series, ennesimo riconoscimento di un successo sempre crescente.

“Siamo onorati – ha detto il presidente Eugenio Giani – di ospitare la presentazione di questa gara di livello internazionale. E siamo orgogliosi che questa manifestazione si stia conquistando uno spazio sempre più rilevante nel calendario di questa specialità. Il fatto che si svolga in uno scenario mozzafiato come il Chianti rende l’evento davvero unico per gli atleti e per tutti gli appassionati. Il territorio che farà da scenario alle varie corse è uno degli emblemi della Toscana. Come in altre occasioni – ha concluso Giani – lo sport diventa un contenitore molto ampio e va ad abbinarsi ad altri temi: la salvaguardia e lo sviluppo del territorio, la possibilità di godere delle bellezze di paesaggi e scenari che tutti ci invidiano e la scoperta, grazie a tanti appuntamenti collaterali, di tutte le ricchezze enogastronomiche che il Chianti è in grado di offrire”.

“L’evento – ha detto il sindaco Mugnaini – è quest’anno particolarmente atteso perché è la prima volta che entra a far parte del circuito UTMB World Series e questo, per noi, è un punto di arrivo ma anche di partenza. Questo è un grande successo per il nostro territorio, che è sicuramente conosciutissimo ma cui fa bene rafforzare la sua fama nel mondo. E una corsa come questa, tra i nostri boschi e le nostre campagne, è forse il modo migliore – ha concluso – per far apprezzare ancora di più il nostro territorio, lanciando il messaggio che lo sport è cultura e amicizia”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui