Lo storico Bagno Valbona di Castiglione della Pescaia ha riaperto i battenti per la stagione che durerà 8 mesi. Ad accogliere i visitatori sarà uno staff giovane e attento alle esigenze del cliente oltre ad un ambiente moderno e innovativo grazie  alla recente ristrutturazione. Un contesto informale di giorno in cui la sera domina un’atmosfera romantica.  

Aperto nel 1978, la gestione di Bagno Valbona è passata nelle mani di Niccolò nel 2019. Non si tratta di uno stabilimento balneare come tutti gli altri, ciò che contraddistingue questo lido è infatti la grande attenzione al ristorante, che vanta piatti ricercati e realizzati con prodotti freschi, di qualità e a chilometro zero.  

A questo proposito, Niccolò spiega: “I prodotti sono interamente preparati da noi, dalla pasta alle schiacce agli gnocchi al pane. 

Ad accompagnare gli ottimi piatti, si ha poi un’accurata carta dei vini. Sebbene sia focalizzata principalmente sulle eccellenze enologiche toscane, le proposte spaziano anche con prodotti da tutto il mondo, in particolare dalla Francia e dalla Germania.  

Il ristorante è aperto 7 giorni su 7 a pranzo mentre la cena, nei mesi di aprile e maggio, sarà esclusivamente il venerdì e il sabato. 

Lo spazio dedicato al ristorante è composto da due verande e una sala chiusa a vetri, che assicura una vista mare senza paragoni. Bagno Valbona rappresenta quindi anche la location ideale per chi desidera organizzare un evento – pranzi, comunioni, compleanni, piccoli matrimoni, cresime con circa 70/80 di invitati – e proporre agli ospiti piatti unici e di nicchia.  

Sotto al gazebo del bar c’è la possibilità  di allestire feste private con camerieri dedicati in modo da tenere separati gli invitati dal ristorante e dai loro clienti ma durante la bassa stagione si può addirittura decidere di affittare l’intero locale  ad uso privato.  

Altra nota di merito da non dimenticare è l’attenzione alla sostenibilità. Per questa ragione, lo scorso anno Bagno Val Bona è stato infatti riconosciuto dal quotidiano Il Tirreno e Confcommercio Grosseto come lo stabilimento balneare più green di tutta la Toscana.  

Per maggiori informazioni sui servizi offerti, è possibile consultare il sito internet dello stabilimento o contattare direttamente la struttura via mail all’indirizzo di posta elettronica info@bagnovalbona.it o telefonando ai numeri 366-3664499 (spiaggia) o 333-8889948 (ristorante).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui