Lunedì 4 aprile spazio al turismo, mentre mercoledì 6 aprile sarà protagonista il Chianti Classico

Lo sviluppo del turismo outdoor e sportivo e il Chianti Classico. Sono questi i temi dei prossimi appuntamenti con “Castellina riparte in FormAzione”, il ciclo di incontri dedicati al territorio e alle sue eccellenze promossi da Comune e Centro commerciale naturale di Castellina in Chianti.

Le iniziative sono in programma lunedì 4 aprile in compagnia di Sara Testi, guida ambientale chiantigiana, che parlerà di sentieri e vie della Castellina e del Chianti e dello sviluppo del turismo outdoor e sportivo, mentre mercoledì 6 aprile sarà protagonista il Chianti classico, per conoscere e promuovere un grande vino prima di degustarlo. I due appuntamenti si svolgeranno alle 21.15 nella Casa dei Progetti, con ingresso gratuito.

“Castellina riparte in FormAzione” è promosso con la collaborazione di Associazione nazionale Città dell’Olio, Gruppo Archeologico Salingolpe, Gruppo Idea Giovani, Viticoltori di Castellina in Chianti e Consorzio Vino Chianti Classico. Gli incontri sono rivolti agli operatori economici e agli amanti del territorio e sono state organizzati con l’obiettivo di valorizzare Castellina in Chianti e le sue eccellenze storiche, paesaggistiche ed enogastronomiche guardando oltre la pandemia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui