claudio Casini ASTA
Claudio Casini, vicepresidente ASTA Taverne

Qualcosa dovremo fare per rimanere in categoria, il cambio di allenatore è stato il primo passo, altri passi seguiranno, vedremo a seconda delle opportunità

E’ stato ospite ieri sera nella 116esima puntata di @DaBordoCampo Claudio Casini, vicepresidente dell’ASTA Taverne che quest’anno per la prima volta affronta il campionato di Eccellenza Toscana.

“Siamo partiti bene, prima ancora avevamo delle idee su questa stagione in base alle stagioni passate. Forse abbiamo valutato l’annata in maniera troppo entusiasta. Stiamo vedendo che ci sono delle difficoltà, un livello più alto di quanto ci aspettassimo. Sono stati fatti degli errori di valutazione. Era comunque di per se un girone molto più competitivo degli scorsi anni, il Siena ha ulteriormente alzato l’asticella.”

“Dobbiamo fare il possibile per rimanere in categoria, il cambio allenatore è stato il primo passo, altri ne seguiranno, vedremo quando e quali opportunità si presenteranno. Bartoli è stata la prima mossa per ritrovare serenità e spirito di appartenenza.”

L’ASTA ha perso mercoledì scorso contro la Lastrigiana dopo una partita ben giocata dagli arancioblè

“La Lastrigiana ha vinto la partita. Noi però abbiamo giocato bene, il loro portiere ha fatto interventi importanti ed il loro gol è stato viziato forse da un tocco di mano. Abbiamo avuto delle buone occasioni e siamo stati in partita fin dal primo minuto. Il miglioramento lo avevamo già visto domenica scorsa in casa con la Fortis. Poi nel calcio, anche se giochi bene non sempre vinci.”

La Sinalunghese? La partita avrà un livello di difficoltà maggiore rispetto a quella che dovevamo giocare in casa con il F.Ovest. Loro sono una squadra che adesso hanno ritrovato la strada giusta. La pausa sicuramente ha dato modo al mister di poter lavorare di più anche se a breve ci sarà un altro turno infrasettimanale.”

Attualmente l’ASTA è terzultima con 7 punti, con un turno ancora da riposare

“Non mi consolo con il fatto che altre squadre blasonate abbiano dei problemi e sono di poco sopra a noi, la Colligiana so che verrà fuori perché è una squadra di indubbio valore. La classifica adesso ci penalizza, probabilmente quelli sono i punti che ci meritiamo in questo momento. Sapevamo che dovevamo da soffrire, forse però stiamo soffrendo in maniera eccessiva questo periodo di assestamento. La volontà è quella di rimettersi in gioco per tornare a fare punti il prima possibile.”

L’intervista completa a Claudio Casini

Francesco Benincasa
Nato a Siena il 5 Marzo 1993. Grazie alla web radio del mio paese ho intrapreso la strada di speaker, conduttore e telecronista da oltre 10 anni. Una delle mie più grandi passioni è riuscire a raccontare lo sport del territorio che mi circonda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui