pisa carlo sanna vince (1)

“Brigante” si impone all’ippodromo di Pisa con il suo cavallo Mister Mela

Carlo Sanna detto “Brigante” si è imposto oggi a Pisa presso l’Ippodromo San Rossore con il suo cavallo Mister Mela nella seconda corsa valevole come Premio Francesca Simonetta.

“Brigante” torna al successo nella categoria Gentlemen e Amazzoni. Dopo l’apertura delle gabbie Mister Mela ha preso la testa della corsa dopo pochi tempi di galoppo, con al suo fianco Corona Drago che l’ha semplicemente accompagnato. I due con andature blande si sono diretti verso l’ultima curva. Qui mister Mela arroccandosi allo steccato, ha iniziato ad allungare sotto la spinta di un determinato e ritrovato “Brigante” staccando di netto proprio Corona Drago e andando a vincere per dispersione.

Secondo posto per Corona Drago con Daniele Cartia Artizzu e la volata per il terzo posto è stata ad appannaggio di Get Game con Alessia Nuti. Carlo Sanna ha dimostrato di essersi completamene ripreso dall’infortunio patito durante il Palio di Siena di agosto 2023 , quando ha vinto per la contrada dell’Oca, cadendo alla curva di San Martino con il cavallo Zio Frac che ha poi concluso vittorioso la corsa da scosso.

Anche se la stagione delle corse e dei galoppi di preparazione al Palio è già iniziata, molti fantini legati a Siena non rinunciano ai loro impegni in ippodromo, ottenendo ottimi risultati.

Massimiliano Bellaccini
Senese, appassionato contradaiolo tifoso da sempre del Siena, mi piace l'ippica in tutti suoi aspetti, il Palio e amo i cavalli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui