L'esultanza del Città di Chiusi al gol del portiere Raffaele Di Luca

Archiviato il fine settimana calcistico, ecco i migliori 11 che sono scesi in campo su tutti i campi dilettantistici, dalla Serie D alla Terza Categoria

DI LUCA (Città di Chiusi, Seconda Categoria N): come Tim Howard in un Everton-Bolton di una decina di anni fa, l’estremo difensore biancorosso rinvia il pallone dalla sua area e, complice un errore grossolano del portiere del Sant’Albino, segna il suo primo (e speriamo non ultimo) gol in carriera. Dovrebbe essere, questa, la prima marcatura di un portiere nella storia del Città di Chiusi: peccato che non si ha un video a testimonianza di ciò. Pazzesco.

PAPARUSSO (Lornano Badesse, Serie D girone E): chiude la pratica Rieti con un gol impossibile da raccontare. Prima un rigore sbagliato dal numero 20 senese, poi una confusione tale che non si capisce nemmeno come fa il pallone a entrare in porta. L’importante, però, è che entri: Badesse quarto.

VIVIANI (Fontebelverde, Prima Categoria F): stacca di testa su corner di Muccifori e timbra il primo gol in maglia biancoverde. Oltre a quello, giostra la difesa come un vero burattinaio e non concede agli attaccanti della terza in classifica la possibilità di respirare.

COZZI LEPRI (Cetona, Seconda Categoria N): la “seconda” di coach Camilletti finisce senza dubbio in maniera migliore della prima col Fratticciola. Il merito è tutto del terzino biancoverde che, all’ultimo giro di lancette, indossa la maglia di attaccante aggiunto e diventa l’eroe della serata.

KOKORA (San Quirico d’Orcia, Promozione D): i giallorossi vincono sull’ostico campo dell’Asta quando il cronometro stavo ormai superando i 100 minuti, al termine di un recupero che sarebbe bastato per le prossime 3-4 partite. Se da una parte il sole stava ormai tramontando, dall’altra si è notato il sorgere di Kokora: tiro a giro da sfregarsi gli occhi et voilà, la magia è servita.

BIAGI (Sinalunghese, Eccellenza C): è lui il mattatore della sfida con il Firenze Ovest. Nel primo tempo apre le marcature dopo appena 6 minuti con un bolide da centro area, nella seconda frazione su tap-in chiude definitivamente la partita.

DE LUCA (Nuova Radicofani, Seconda Categoria N): “ha segnato il dottore”, hanno scritto sulla pagina Facebook dei rosanero per elogiare la rete del figliol prodigo. C’è però poco da curare in questo Radicofani, che sta facendo un campionato spettacolare e forse oltre le aspettative: De Luca ne è soltanto la ciliegina sulla torta.

PEZONE (Casolese, Seconda Categoria I): la Casolese mette a referto il secondo 7-0 consecutivo, e Pezone zitto zitto segna come se non ci fosse un domani. Giocatore che fa parlare poco di sé ma che potrebbe fare comodo a tanti: bravo.

ALOMAR (Torrita, Prima Categoria F): due settimane dopo l’ultima volta torna nella top 11 di Gazzetta di Siena con lo scalpo della Virtus Chianciano. È il capocannoniere del girone F con 9 gol in 9 partite: media strepitosa.

PEDANI (Pievescola, Terza Categoria Siena): la Montanina passa in vantaggio e spera di fare il colpo grosso finchè l’uragano Pedani non decide di essere distruttivo. Tripletta: grazie e arrivederci.

MAGLIOZZI (Olimpic Sarteano, Seconda Categoria N): due tap-in, una deviazione, un colpo di testa e una botta al volo al termine di una splendida azione corale. Chiedetegli come deve segnare e lui lo farà: una manita indimenticabile per un Sarteano che non vuole vincere il campionato…vuole stravincerlo.

All. CALDERINI (Poggibonsi, Serie D girone E): non può che essere lui l’allenatore del weekend dopo la roboante vittoria contro l’Arezzo. Gli amaranto, teoricamente, dovevano essere gli indiziati principali per il titolo finale, ma il San Donato Tavarnelle sta facendo la stagione perfetta: chissà che il Poggibonsi non possa dire la sua…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui