Il Mazzola Valdarbia in festa dopo aver vinto lo scontro diretto contro lo Sporting Cecina e, di conseguenza, la Promozione C

Ecco i migliori 11 che sono scesi in campo su tutti i campi dilettantistici, dalla Serie D alla Terza Categoria

CONTI (Lornano Badesse, Serie D girone E): gesto tecnico strepitoso quando, a metà secondo tempo sullo 0-0, para il rigore che avrebbe permesso all’Arezzo di passare in vantaggio. Da quel momento il Badesse si rincuora e riesce a prevalere nei minuti finali.

MARCOCCI (Virtus Asciano, Seconda Categoria I): un tiro-cross che attraversa tutta l’area di rigore e si infila sul lato opposto. Gol brutto ma importantissimo, perché fa allontanare i biancoverdi dal Meroni: ora per la salvezza diretta manca davvero pochissimo.

LUSINI (Florentia San Gimignano, Terza Categoria Siena): apre il tabellino pomeridiano contro la Raddese, aiutato dal compagno Giannì che poco più tardi chiude i conti.

CARAMANICO (Pianella, Prima Categoria H): premiato per aver aperto le marcature nello scontro diretto contro l’Orbetello, poi vinto. Visto che ormai i playout sono sicuri, si cerca soltanto la miglior posizione in classifica.

BARI (Ponte d’Arbia, Prima Categoria H): basta e avanza la sua rete ai biancazzurri per avere la meglio sulla corazzata Belvedere.

D’ANTONIO (Poliziana, Prima Categoria F): fortunato sul primo gol, bravo sul secondo, ancora fortunato sul terzo. Il Bettolle cade sui colpi di D’Antonio, che segna più in una partita che nelle ventidue precedenti.

D’ANIELLO F. (Torrenieri, Prima Categoria H): una tripletta per continuare a cullare i sogni scudetto. Manca soltanto una giornata e in testa al girone H i biancorossi sono a -1 dall’Invictasauro, che dalla sua ha il vantaggio di dover affrontare l’Argentario “qualificato” ai playout. É difficile, ma nulla é perduta.

CAPOGNA (San Quirico d’Orcia, Promozione D): il suo pallonetto al volo di destro contro il Lucignano é forse uno dei gol più belli della domenica dilettantistica.

MAGLIOZZI (Olimpic Sarteano, Seconda Categoria N): una doppietta che manda in visibilio l’Olimpic e la popolazione sarteanese, giunta in massa ad Acquaviva per festeggiare la promozione in Prima Categoria. Per quel che lo riguarda, la Seconda N é diventato ormai il suo terreno di caccia preferito: capocannoniere nell’ultimo campionato pre-Covid, capocannoniere nel primo campionato post-Covid.

BANDINI (Mazzola Valdarbia, Promozione C): rimarrà nella storia per aver portato il Mazzola in Eccellenza a suon di gol. L’ultima punizione nello scontro diretto contro lo Sporting Cecina è roba da stropicciarsi gli occhi.

COPPI (Atletico Piancastagnaio, Seconda Categoria N): due marcature che annichiliscono il Fratticiola e consegnano matematicamente i playoff ai Lupi.

All. PEZZATINI (Mazzola Valdarbia, Promozione C): riesce, dopo tanti anni, a raggiungere l’obiettivo tanto agognato. Eccellenza non é solo il nome del prossimo campionato in cui militerà il Mazzola Valdarbia ma anche il giusto sostantivo che può riassumere il lavoro fatto, negli ultimi anni, da mister Pezzatini e da tutto lo staff tecnico dietro al mondo biancoblunero.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui