L'Atletico Piazze esulta dopo la vittoria col Tegoleto

Ecco i migliori 11 che sono scesi in campo nel weekend del 9-10 aprile, dalla Serie D alla Terza Categoria

BARLOCCI (Fontebelverde, Prima Categoria F): non solo la sua squadra vince nel big match di giornata contro il Sansovino, ma lui si toglie anche la soddisfazione di parare un rigore nel momento topico della partita. Prestazione straordinaria.

FORTI (Nuova Radicofani, Seconda Categoria N): difensore, 13 gol stagionali. Difficile aggiungere altro.

FALSETTI (Rosia, Terza Categoria Siena): chiude la pratica col Vescovado, consentendo alla sua squadra di rimanere in cima al girone.

GUERRINI MI. (Olimpic Sarteano, Seconda Categoria N): lo mettiamo in difesa perché é un tuttocampista e può ricoprire praticamente tutti i ruoli possibili e immaginabili. Freddissimo dal dischetto contro il Trequanda.

ANOUD (Cetona, Seconda Categoria N): più che la sorte della sua squadra, decide quella delle due in cima alla classifica. La sua doppietta contro il fortissimo Fratta vale il mantenimento sarteanese della prima posizione; al Cetona, obiettivamente, un punto serve a poco.

TRABALZINI (Petroio, Terza Categoria Arezzo): gonfia la rete col Pietraia giungendo a quota quattro gol consecutivi. Uomo in più del centrocampo blucerchiato.

TAVANTI (Acquaviva, Seconda Categoria N): apre e chiude (letteralmente) l’incontro. La punizione che supera l’estremo difensore del Fratticiola é bellissima…peccato che la partita finisca con l’ennesimo pareggio.

NIGI (Poliziana, Prima Categoria F): straordinario il movimento che porta alla marcatura che decide il match con l’Arezzo Football Academy. Biancorossi salvi.

FALLACI (Ancaiano, Terza Categoria Siena): tre gol al Geggiano, che quest’anno ha avuto soltanto il merito di vincere col Monteriggioni e rivoluzionare la testa della classifica.

FONTANELLI (Montalcino, Promozione D): i biancoverdi probabilmente non vinceranno il campionato ma arriveranno comunque primi nella classifica marcatori. Altra tripletta per Fontanelli, arrivato a quota 21: mostruoso.

ILAZI (Atletico Piazze, Prima Categoria F): le due reti nello scontro diretto col Tegoleto non avranno il peso specifico che avrebbero meritato. Soddisfazione immensa, ma troppi i 10 punti di distacco per salvarsi senza playout.

All. GORETTI (Fontebelverde, Prima Categoria F): non si può parlare di “miracolo”, perché dall’inizio del campionato la Fonte sta dimostrando di essere la prima delle squadre “non extraterrestri”. L’1-2 in casa del Sansovino, però, dimostra che nessuno é imbattibile, nemmeno una squadra che – carriere alla mano – potrebbe arrivare prima senza problemi anche in Promozione. I ragazzi di Goretti sono delle autentiche macchine di guerra: peccato per il turno di riposo ancora da osservare, che distrugge in anticipo una delle storyline più epiche degli ultimi decenni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui