L'esultanza di Moretti e dei compagni della Fontebelverde dopo uno dei due gol segnati contro l'Atletico Piazze

Archiviato il fine settimana calcistico, ecco i migliori 11 che sono scesi in campo su tutti i campi dilettantistici, dalla Serie D alla Terza Categoria

BAGLIONI (Olimpic Sarteano, Seconda Categoria N): la sua squadra va in vantaggio sul campo del Terontola e fatica nel reggere il risultato. Gli avversari potrebbero pareggiare su rigore ma il portiere, con un miracolo, sventa la minaccia…e il Sarteano rimane in vetta.

CAPRESI (Monteriggioni, Terza Categoria Siena): prestazione sontuosa contro una delle squadre più in forma del momento. Grazie a lui e Manni i turriti rimangono attaccati al filone-promozione.

DE RICCO (Berardenga, Seconda Categoria I): riprende in extremis la Virtus Asciano, concedendo al Berardenga di raggiungerla in classifica.

GAROSI (Petroio, Terza Categoria Arezzo): seconda rete stagionale per il capitano blucerchiato dopo quella contro la Fortis Arezzo della terza giornata.

VAGNOLI (Atletico Piancastagnaio, Seconda Categoria N): nel marasma generale degli ultimi minuti di recupero, da terra, insacca il gol vittoria che mantiene i Lupi nelle posizioni nobili di classifica. 43 anni suonati, chapeau.

MORETTI (Fontebelverde, Prima Categoria F): si dice che l’incredibile affluenza di pubblico nella domenica sportiva contro l’Atletico Piazze abbia incorniciato la partita nel miglior modo possibile. Segnare una doppietta, in un contesto del genere, così é ancora più bello.

PERUZZI (Cetona, Seconda Categoria N): fa sua la concretezza che manca all’Acquaviva insaccando il pallone della vittoria a meno di mezz’ora dalla fine. Da quel momento, gli avversari non si rialzano più.

BONECHI (Sport Club Asta, Promozione D): il Pienza non può fare niente contro lo strapotere arancioblu. Un grande Bonechi lo annichilisce, mettendo ancora di più in difficoltà i biancorossi vista la contemporanea vittoria del Cortona.

CENCINI (Montepulciano Stazione, Terza Categoria Siena): il Trenino non vinceva da un mese e mezzo, l’esterno se lo prende sulle spalle e, con una prestazione stratosferica, riporta i tre punti alla Stazione.

TASCINI (Pianese, Serie D girone E): 11 gol in 11 partite con la maglia bianconera. Se non é il miglior colpo di mercato invernale del girone E poco ci manca.

GUERRERA (San Miniato, Prima Categoria H): a segno per la quarta partita consecutiva. Anche (e soprattutto) grazie a lui i neroverdi sono lassù in cima a contendersi il titolo finale.

All. DERI (Colligiana, Eccellenza B): chi l’avrebbe mai detto che la Colligiana, che naviga in cattive acque più o meno dall’inizio della stagione, sarebbe riuscita a fermare il fortissimo Livorno? Probabilmente nessuno. Eppure, é andata così. Un risultato così potrebbe dare l’ultima scossa ai biancorossi per il mantenimento della categoria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui