Uno dei due rigori parati in due minuti da Vannuzzi (Atletico Piazze) contro la Poliziana

Archiviato il fine settimana calcistico ecco i migliori 11 che sono scesi in campo su tutti i campi dilettantistici, dalla Serie D alla Terza Categoria

VANNUZZI (Atletico Piazze, Prima Categoria F): al 79′ para un rigore alzando la palla sopra la traversa, un minuto dopo l’arbitro ne assegna un altro e lui para anche quello. Nel finale poi viene espulso, ma a quel punto il risultato é già consolidato.

CECCHINI (Rapolano Terme, Seconda Categoria I): al quarto d’ora riprende il Monteroni per i capelli, poi fanno tutto i suoi compagni di squadra. Una vittoria importantissima: ora l’obiettivo sarà rendere più dolce il finale di stagione.

MANGANELLI (Lornano Badesse, Serie D girone E): segna di testa il gol del vantaggio contro il Cannara. Era reduce da due turni di stop: il riposo gli ha fatto bene.

FORTI (Nuova Radicofani, Seconda Categoria N): svetta su una punizione di Rossetti – l’altro match winner – e fredda il portiere del Cetona. Soprasso in classifica meritato.

BELLAVISTA (Montalcino, Promozione D): elude un difensore della Castiglionese con una finta e pareggia lo score dopo un solo minuto dal vantaggio casalingo. Peccato per il finale di partita in cui i biancoverdi vengono rimontati con un rigore dubbio.

IPPOLITO (Virtus Asciano, Seconda Categoria I): tripletta facile facile contro il povero Buonconvento, che ormai si fa prendere a schiaffi da tutte le squadre del girone.

ANSELMI J. (Olimpic Sarteano, Seconda Categoria N): il Sarteano fa di tutto per darsi la zappa nei piedi, ma fortunatamente si risveglia al momento giusto e riesce a portare a casa il pareggio. Bella l’incursione del centrocampista per il definitivo 3-3.

MARINO (Pianese, Serie D girone E): gol da cineteca per coronare al meglio la vittoria contro lo Sporting Trestina. L’ultimo bianconero a segnare da centrocampo fu Lorenzo Benedetti – contro il Seravezza Pozzi – nella stagione della promozione in Serie C.

CALVERI (Petroio, Terza Categoria Arezzo): non poteva non esserci il suo zampino nel big match contro la Nuova Serre. Con la doppietta segnata sale a 17 marcature stagionali: wow.

DE PATRE (San Quirico, Promozione D): ufficializzato due giorni fa a causa degli innumerevoli infortuni tra le fila dei giallorossi, si sdebita subito con il SanQui segnando due gol tutti potenza e tecnica. Il modo migliore per presentarsi.

BIAGINI (Florentia San Gimignano, Terza Categoria Siena): era una delle partite più interessanti del weekend ed é finita in gloria per la nobile decaduta neroverde. Biagini fa quello che vuole: bravissimo.

All. PASSERI (Virtus Chianciano Terme, Prima Categoria F): dopo 19 giornate, i viola riescono a fare il primo punto stagionale. Evidentemente, gli ultimi innesti sono serviti – e serviranno – a rendere meno amara una stagione che, comunque, culminerà con la retrocessione (non é da escludere che ciò possa avvenire già domenica prossima). L’importante era non finire il campionato con 0 punti in classifica: obiettivo centrato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui