Il Saluto tra Poggibonsese e Le Crete
Il saluto tra Poggibonsese e Le Crete

Finisce con un pareggio il derby senese tra Poggibonsese e Le Crete, il ritorno si giocherà venerdì 8 ottobre

Poggibonsese – Le Crete 2-2
Reti: 1′ Tomie, 25′ Polvani, 27 Borghi, 36′ Burgassi
Poggibonsese: Panico, Carotenuto, Borghi, Nacci, Fiorenza, Burgassi, Ciulla, Pino, Aquino, Dentale, Aliu, Lovetere All. Chiaiese
Le Crete :Nicolella, Mariottini, Benincasa, Piroli, Tessitori, Del Fiume, Shuma, Baldini, Matsumoto, Bindi, Bruni, Polvani All. Bernardini
Arbitri: Zappolini e Giobbi di Pontedera

Inizia con un pareggio la stagione di Poggibonsese e Le Crete, le due squadre senesi impegnate nella massima categoria regionale di Calcio a 5. Il 2 a 2 di della gara di andata di Coppa Toscana, renderà il ritorno, che si giocherà venerdì 8 Ottobre a Rapolano Terme, decisivo per il passaggio al secondo turno.
La gara parte subito bene per i termali che, con un bel recupero palla in fase offensiva, trovano il vantaggio con Shuma su assist di Polvani.

La gara scorre, tra i molti errori tecnico-tattici, fino al minuto 25, quando Polvani scarica a Del Fiume che verticalizza subito per Piroli. Il numero 5 serve di prima a Polvani che concretizza in rete per il 2 a 0 a coronamento di un’azione magistrale.
L’euforia del gol viene subito placata dai leoni giallo rossi 2 minuti più tardi: Nicolella rimette per Baldini, il numero 10 rende di nuovo palla al portiere prima del tocco di un avversario e quindi viene assegnato il calcio di punizione per i locali da limite dell’area. Sulla palla va Borghi che calcia direttamente in porta colpendo Nicolella, poi però è lo stesso il più veloce a ribadire portando così il punteggio sul 2 a 1.

Secondo Tempo

Nella ripresa partono meglio i padroni di casa che alzano la pressione sulla squadra di Bernardini. Gli ospiti non riescono a trovarsi e dialogare in fase di costruzione, con i locali che si rendono sempre più pericolosi verso la porta difesa da Nicolella. Al minuto 16 arriva il gol del pareggio: in una palla persa in costruzione da parte de Le Crete, la squadra di Chiaiese è brava a portarsi con Burgassi davanti a Nicolella che, a tu per tu con il numero 1, non sbaglia e sigla il 2 a 2.
La partita scorre fino al minuto 50 quando cambia di nuovo il trend della partita. Negli ultimi 10 minuti Le Crete tornano in carreggiata ma sulla via trovano un super Panico che in più occasioni sbarra la porta agli avversari.
Termina così sul 2 a 2 il match di andata di gara 1 di Coppa toscana, con il ritorno che si giocherà a Rapolano Terme venerdì 8 Ottobre.

Francesco Benincasa
Nato a Siena il 5 Marzo 1993. Grazie alla web radio del mio paese ho intrapreso la strada di speaker, conduttore e telecronista da oltre 10 anni. Una delle mie più grandi passioni è riuscire a raccontare lo sport del territorio che mi circonda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui