Le parole del Priore della Contrada Priora della Civetta

Sabato la Contrada Priora della Civetta celebrerà la propria Festa Titolare in onore di Sant’Antonio da Padova e di San Bernardo Tolomei. I festeggiamenti avranno inizio questo pomeriggio con la caccia al tesoro per i bambini delle contrade e termineranno domenica 18 giugno con la Cena di Chiusura dei Festeggiamenti.

“E’ stato un inverno non facile per la vittoria della nostra avversaria e per la squalifica di due Palii che abbiamo avuto. Giovedì presenteremo due coppie di bandiere cucite a mano dalle nostre bandieraie a cui vanno i miei complimenti. Una nota negativa è stata la decisione della nostra avversaria di sovrapporsi alla nostra Festa Titolare con un loro evento nel fine settimana: personalmente l’ho trovata una mancanza di rispetto- ha sottolineato il Priore Andrea Bonacci-.

Sabato ci sarà poi il Battesimo Contradaiolo in cui verranno battezzate circa 15 persone mentre domenica si terrà il il Giro di Onoranze alle Consorelle.

Francesco Zanibelli
Sono appassionato del Palio di Siena, della sua Storia e di tutte le corse dei cavalli a pelo italiane. Mi interessano le nuove tecnologie e sono appassionato di musica, storia e geopolitica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui