Secondo Silvano Vigni, detto Bastiano, il ricambio generazionale dei fantini fa bene al Palio

Silvano Vigni, Bastiano per il mondo del Palio, non ha dubbi sulla necessità del ricambio generazionale dei fantini. “Indipendentemente dalle squalifiche un cambio generazionale ci deve essere. Ormai è passato troppo tempo senza rinnovamento. Un ricambio che sarà utile soprattutto per il Palio. Vediamo un bel gruppo di ragazzi che meriterebbero di esordire. Fare i nomi è riduttivo, ma tra questi direi Giannetti, Andrea Sanna, Chiavassa, ma anche molti altri”.

Guardare ai giovani per Bastiano è importante. “Lo sta facendo ad esempio il Valdimontone sta già guardando ad un giovane, Nieddu. E’ una dirigenza esperta ed ha fatto bene”.

Tornando a ricordare i suoi esordi racconta: “A me nessuno ha mai detto una parola di incoraggiamento, per me erano più stimolanti le critiche. Quando ho corso sapevo che non potevo fare solo bene. Dovevo vincere per forza”.

Sul parco cavalli concorda con Cianchino: “Cavalli? Troppi. Serve meno quantità e più qualità“.

Eleonora Mainò
Nata sotto il segno dei pesci. Narratrice di storie di polvere e provincia e uomini di cavalli. "L'aria del paradiso è quella che soffia tra le orecchie di un cavallo" ( proverbio arabo)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui