Le dichiarazioni dell’allenatore dei Bulls, Giovanni Bassi dopo la partita

La San Giobbe batte Trapani e conquista la prima vittoria e i primi due punti nel girone bianco della Serie A2 Old Wild West. Partita condotta dal primo all’ultimo secondo, nella quale però la formazione toscana non è mai riuscita a dare una vera e propria spallata agli avversari, bravi a rispondere colpo su colpo e a rendere aperto anche il finale.

La tripla di Ikangi è di fatto il canestro decisivo del match, anche se il sigillo finale lo ha messo Possamai, autore dell’ennesima prova maiuscola di questo finale di stagione, impreziosita da una doppia doppia. A commentare la partita il capo allenatore Giovanni Bassi:

“Nel complesso abbiamo giocato una buona partita, migliore rispetto a quella di Latina. Potevamo chiudere con un margine più ampio ma è anche vero che c’è stato un momento in cui loro sono rientrati e nel quale potevamo disunirci e perdere il controllo della gara. Il bicchiere è mezzo pieno, sappiamo che la situazione è complicatissima in ottica playoff, ma se volevamo darci una mezza chance di raggiungerli, tutto partiva dal vincere con Trapani. Lo abbiamo fatto, ci prendiamo questi due punti, torneremo a lavorare in palestra”.

Dopo tanto tempo tutti gli effettivi a disposizione, ma se da un lato la notizia è più che positiva, dall’altro ha comportato una scelta non semplice allo staff, ovvero quella di lasciare fuori oltre che un under anche un senior.

“Come potrete immaginare, non è stato facile per me tenere fuori Raffaelli che per me a livello cestistico, ma non solo, è come un figlio – prosegue Bassi- Dobbiamo fare delle scelte professionali, ritenevo che le loro guardie fossero molto grosse e la scelta è andata in questa direzione. Oggi abbiamo dominato a rimbalzo, cosa che non succedeva da molto tempo, in più fatto tanti assist (24) e perso pochi palloni (8); tutto questo ci ha permesso di stare più sereni ed è sintomo anche di una voglia di passarsi la palla importante”.

E aggiunge: “Forse con un pizzico di cattiveria in più potevamo chiuderla prima e con un divario diverso, ma ci sono anche gli avversari che hanno fatto una grande partita. Trapani affrontava una partita cruciale per la stagione, quindi bene così e guardiamo avanti”. 

Infine l’unica nota stonata è il colpo alla bocca subito da Medford nel finale per il quale sono stati necessari pronto soccorso e punti di sutura. “Per Medford si tratta solo di un taglio, tra virgolette, ma di un bruttissimo taglio dentro la bocca – conclude Bassi. È andato a farsi mettere i punti, ma fortunatamente non ha problemi alla testa e nemmeno ai denti e questo è un aspetto molto positivo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui