In avvio di gara Montale si dimostra subito un cliente ostico. La grande intensità e l’alto ritmo degli uomini di Marcello spediscono gli ospiti in vantaggio, che aumenta fino alla fine del periodo.

Il gap al primo intervallo corto è a due cifre: 12-22.

Nel secondo periodo la storia non sembra cambiare: Montale in attacco sfrutta tutti gli spazi concessi, e dall’altra parte del campo i padroni di casa sono completamente annebbiati. Il vantaggio ospite incrementa all’intervallo: la Mens Sana è sotto 25-43.

Nel terzo periodo i biancoverdi non riescono ancora a reagire, tuttavia esprimono un gioco migliore che fa sperare i tifosi. Montale frena il prolifico andamento di gara dei primi 20 minuti, ma riesce a mantenere invariata la distanza dagli avversari. All’ultimo break il tabellone dice 47-67.

Nell’ultimo periodo la Mens Sana cambia marcia: i biancoverdi alzano il ritmo e in attacco riescono maggiormente a concretizzare, mentre in difesa mettono continuamente in difficoltà gli ospiti. Dopo soli 4 minuti e mezzo il parziale è di 22-2: la partita è aperta. Il pari arriva poco dopo a quota 74 ma nei minuti finali è Montale a trovare le energie necessarie per espugnare il PalaEstra.

Continua il periodo buio della NamedSport, impegnata sabato prossimo nella trasferta di Viareggio.

Francesco Barbucci

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui