Nel primo quarto la partita si fa subito intensa.

Le squadre giocano molto rapidamente, gli ospiti dimostrano subito di essere all’altezza del match e al primo intervallo corto il risultato è in perfetta parità: 18-18.

Nel secondo periodo Empoli impone maggiormente il suo gioco, sfruttando ogni spazio concesso dai padroni di casa sia dall’arco dei tre punti che da distanza ravvicinata. Riesce così a condurre sempre in vantaggio tutta la seconda frazione di gara, portando le squadre negli spogliatoi sul 38-43.

Al rientro in campo la reazione dei biancoverdi, invocata dal pubblico, non arriva: gli ospiti continuano a giocare forte in attacco, e difensivamente continuano a concedere poco ai senesi. Sono ben 26 i punti realizzati dalla Biancorosso in questo periodo, contro i soli 15 della NamedSport. All’ultimo break lo svantaggio è consistente: 53-69.

Nel quarto quarto arriva una reazione dei biancoverdi: in difesa tengono a digiuno gli empolesi per 4 minuti di gioco; in attacco affondano un parziale che accorcia le distanze. Il gap arriva a ridursi a 5 lunghezze, ma è troppo tardi: gli ospiti trovano le energie per reagire e non far completare la rimonta agli avversari.

Quarta sconfitta stagionale per i ragazzi di coach Binella, impegnati domenica al PalaEstra contro Montale alle ore 18.

Francesco Barbucci

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui