Mps banca siena

Banca Mps ha ottenuto il via libera dalla Banca Centrale Europea alla proposta di dividendo 2023

Banca Monte dei Paschi di Siena informa di aver ottenuto l’approvazione da parte di BCE in merito alla proposta di pagamento di un dividendo di 0,25 euro per azione, per un importo complessivo di circa 315 milioni di euro. Verrà sottoposto all’Assemblea dei Soci in programma il prossimo 11 aprile.

Una decisione adottata a seguito dell’Istanza autorizzativa presentata da Banca Mps, in ottemperanza a quanto previsto dalla SREP Decision 2023.

Banca Montepaschi ha chiuso l’esercizio 2023 con utili superiori ai 2 miliardi di euro. Il ritorno al dividendo arriva dopo tredici anni, due in anticipo rispetto al piano. 

La distribuzione, se approvata dall’assemblea, avrà luogo con data di stacco cedola il 20 maggio 2024 (ex date), data di legittimazione al pagamento 21 maggio 2024 (record date). Data di pagamento il 22 maggio 2024 (payment date).

L’Assemblea Ordinaria della Banca si terrà il giorno 11 aprile 2024, in unica convocazione. Questo l’ordine del giorno. Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023 e bilancio consolidato al 31 dicembre 2023 con relativa destinazione dell’utile di esercizio e distribuzione agli azionisti del dividendo. Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti. Proposta di approvazione del sistema incentivante 2024 e relative modalità di erogazione a favore di personale del Gruppo Montepaschi basato su “phantom shares”. Integrazione del Consiglio di Amministrazione mediante nomina di un componente. Integrazione del Collegio Sindacale con la votazione di un sindaco effettivo, uno supplente e l’eventuale nomina di un ulteriore sindaco supplente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui