Il gruppo di tiro con la balestra è nato a Casetta

A Casetta è nato “Balestrieri 1260”, un gruppo di tiro con la balestra. All’interno dell locale gruppo sportivo Casetta-Monteaperti, è nato il nuovo gruppo “Balestrieri 1260”, per lo svolgimento dell’attività agonistica e di avviamento al tiro con la balestra. Si amplia così l’attività proposta dall’associazione, nella direzione della rievocazione storica, che si lega alla rievocazione della battaglia di Montaperti.

Il gruppo Balestrieri 1260 è affiliato alla Figest, la federazione nazionale che raggruppa tutte le realtà che svolgono attività sportiva nell’ambito della rievocazione storica, dalle freccette al tiro alla fune, dalla druzzola alla boccia su strada, fino appunto alla balestra, tra le altre.

Un mondo poco conosciuto, ma che ha il significativo obbiettivo di promuovere l’attività sportiva cercando di preservare e far conoscere antiche pratiche, con un ritorno importante in termini di socializzazione, di conservazione delle tradizioni e di attenzione e sensibilizzazione culturale.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui