uno storico tra Badesse e Sinalunghese
uno storico tra Badesse e Sinalunghese

Il derby Badesse-Sinalunghese infiamma la 24A giornata del girone E di serie D, in palio punti che pesano

Allo stadio Berni alle ore 15.00 il Badesse ospiterà la Sinalunghese, in una sfida che va avanti da due anni tra le due compagini.
Stagioni con obiettivi diversi, sicuramente. Da una parte i bianco-azzurri non hanno mai negato la volontà di essere una delle teste di serie a fine campionato e tutto sommato, fino allo stop forzato dal Covid, il percorso degli uomini di Bonuccelli è stato decisamente buono. Dall’altra parte la Sinalunghese che fin dal principio ha cercato di fare i conti con la realtà, ha espresso la volontà di rimanere nella massima serie dei dilettanti, consapevole però delle difficoltà in cui si sarebbe imbattuta durante l’annata.
Una partita importante perché in palio ci sono punti pesanti: il Badesse deve riprendere la corsa playoff dopo il punto strappato in casa del Trastevere. La Sinalunghese domenica ha perso l’ennesimo scontro diretto della stagione contro il Grassina e non può permettersi ulteriori passi falsi.

Mister Bonuccelli avrà a disposizione sostanzialmente gli stessi uomini della trasferta romana, ancora fuori Ghinassi e Frosinini. I punti interrogativi sulla formazione titolare sono sopratutto sulla mediana: come quota 2002, Chiti potrebbe partire titolare al posto di Di Blasio, sulla destra si contendono il posto Cecconi e Corsi.
L’attacco probabilmente sarà affidato all’esperienza di Marzeglia e Rinaldini, entrambi all’esordio in maglia Lornano Badesse proprio un girone fa a Sinalunga.

Marmorini dovrà fare a meno sicuramente di Bucaletti, l’attaccante ha ancora un turno di squalifica da scontare. Sarà tra i convocati Fanetti, il capitano sta recuperando dall’infortunio subito contro il San Donato . Fuori anche Pierangioli, domenica scorsa il classe 94′ si è fermato durante il primo tempo e probabilmente non sarà disponibile per le prossime 2-3 settimane.
Rimane un interrogativo su Corsetti visto che è da settimane che si porta dietro dei piccoli problemi fisici.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui