Due giovani ripresi dalle telecamere hanno cavalcato la pantera e fatto il bagno nella fontanina. Il Priore Colella offre una possibilità: “Restituite la targa”

Si sono divertiti a cavalcare la pantera ed hanno fatto il bagno nella fontanina. Non contenti, per concludere, hanno staccato e portato via la targa commemorativa. E’ successo la notte scorsa in Piazza del Conte, dove è posizionata la fontanina della Contrada della Pantera.

A compiere lo stupido gesto, che diventa grave perchè va a ledere un simbolo importante di una contrada, sono stati due giovani, che probabilmente non hanno notato le telecamere che sono state installate e che hanno ripreso la scena.

A raccontare l’episodio, con un post su Facebook, è il Priore di Stalloreggi Pasquale Colella, che offre una seconda possibilità ai vandali: riportare indietro la targa. Di seguito il post.

“Era una targa commemorativa della nostra fontanina, in memoria della nostra Capitana Aurora Cialfi che la regalo’ nel 1977 alla Contrada. Era un simbolo che feci mettere come uno dei primi atti da Priore. Due giovani “ strullini” hanno pensato bene di staccarla dal muro e portarla via…passi, neanche tanto, l’aver cavalcato la pantera e fatto il bagno nella fontanina…ma perche’ staccare la targa e rubarla??? Se i due giovani che hanno fatto questo ignobile gesto volessero redimersi e riportare indietro la targa, potremmo ragionare sul tipo di sanzione ma laddove ciò non accadesse, auspico di non trovarvi onde evitare che sia io a passare da Santo Spirito…

Ps… ho fatto installare le telecamere alla fontanina, pensateci bene, eroi delle 02.11!!!”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui