woman doctor with stethoscope hand protection family icon. concept health insurance.

Nasce sul sito della Asl Tse anche una nuova sezione con indicazioni facilitate per il rilascio dell’esenzione al ticket

La Asl Toscana sud est mette a disposizione dei cittadini una nuova modalità per la scelta del medico di medicina generale o pediatra di libera scelta. Il cittadino potrà compilare uno specifico format direttamente sul sito della Asl Tse al seguente indirizzo: https://www.uslsudest.toscana.it/cosa-fare-per/scegliere-il-medico-o-il-pediatra/scelta-medico-di-medicina-generale-o-pediatra-di-libera-scelta-per-posta-elettronica.

Rimarranno comunque attivi anche i canali usuali, descritti sul sito della Asl, e il servizio via mail all’indirizzo anagrafesanitaria@uslsudest.toscana.it.

Sul nuovo format messo a disposizione, l’assistito dovrà inserire i propri dati e il nome del medico che intende scegliere, e potrà oltretutto sfruttare la nuova sezione dedicata alla scelta del medico in caso di ricongiunzione familiare.

La nuova alternativa è pensata per facilitare ulteriormente e rendere più immediata la pratica di scelta del medico, permettendo ai cittadini di compierla direttamente online.

Anche per il rilascio del certificato di esenzione per patologia/malattia rara o cronica, invalidità, stato e condizioni che i cittadini possono ottenere rivolgendosi al servizio Anagrafe assistiti sono state introdotte indicazioni facilitate: l’elenco degli sportelli al pubblico di tutta l’Azienda è indicato sul sito della stessa, nella sezione ‘Cosa fare per’, alla seguente pagina: https://www.uslsudest.toscana.it/cosa-fare-per/ottenere-esenzione-ticket.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui